22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milena Gabanelli passa al Corriere della Sera e sarà ospite delle trasmissioni La7

La giornalista curerà una video-striscia quotidiana sul sito del Corriere della Sera e sarà ospite delle trasmissioni di approfondimento di La7.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Lo avevamo anticipato che il futuro di Milena Gabanelli sarebbe stato in La7, è così è stato. La giornalista ed ex conduttrice di "Report" sarà protagonista di un nuovo progetto per il Corriere della Sera, come annunciato da Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato RCS e prsidente La7. Sarà anche ospite a La7 nelle trasmissioni di approfondimento.

Una video-striscia sul Corriere

Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, annuncia così l'ingresso di Milena Gabanelli nel team del giornale:

Siamo molto orgogliosi di dare voce a Milena tra le grandi firme del nostro giornale.  Con forza, capacità d’analisi e profondità d’inchiesta, sperimenteremo insieme una nuova frontiera del giornalismo e del data journalism, esplorando anche nuovi format di fruizione e di linguaggio e aprendo insieme nuove strade per il futuro della nostra professione.

La Gabanelli realizzerà una video-striscia quotidiana:

Quello che oggi mi interessa di più è portare informazione di qualità su quei mezzi e piazze virtuali dove si sta formando la classe dirigente di domani. Dopo anni passati ad indagare temi trasversali, c’è la necessità e il dovere di proporre anche soluzioni, là dove si intravedono. La prima battaglia, la più importante, è quella di imporre il principio della meritocrazia. E’ proprio l’assenza di competenza e senso di responsabilità alla base dei tanti problemi del nostro Paese.

Le parole di Urbano Cairo

Urbano Cairo accoglie così Milena Gabanelli al Corriere della Sera, anticipando la sua presenza nelle vesti di ospite.

Il Corriere della Sera è la casa del giornalismo italiano e Milena Gabanelli è una grandissima professionista e fuoriclasse, perché incarna il giornalismo che ci piace, fatto di contenuti chiari, utili e di servizio. È con particolare soddisfazione che le do quindi il bentornato al Corriere e il benvenuto a LA7, dove parteciperà come ospite a nostre trasmissioni di approfondimento.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views