13 Dicembre 2016
21:54

Mike Tyson a Little Big Show, il nuovo talent per bambini di Gerry Scotti

La prima puntata del talent per i più piccoli su Canale 5 si è aperta con un ospite d’eccezione: il pugile Mike Tyson, che ha “combattuto” contro Mia, giovanissima campionessa di kick boxing. A conquistare l’affetto del pubblico sono però soprattutto i piccoli e simpaticissimi Balang, campione di zumba, e Jacopo, che a soli 3 anni conosce già tutti i marchi di auto.
A cura di Valeria Morini

È partito in modo molto speciale "Little Big Show", il nuovo programma condotto in prima serata da Gerry Scotti su Canale 5, tutto dedicato ai più piccoli. Il talent show dedicato ai bambini (tra i 4 e i 12 anni), che si esibiscono per puro divertimento, senza una giuria che li valuti né un vincitore, ha visto come ospite nientemeno che Mike Tyson. Il pugile americano, tra i più celebri boxeur di tutti i tempi, ha fatto capolino nello studio di Scotti per un "incontro" con la piccola Mia, giovanissima appassionata di kick boxing che ha già conquistato sia il titolo italiano che quello mondiale. La bimba, letteralmente sbigottita all'arrivo di Tyson, ha ovviamente "vinto" il match contro campione dei pesi massimi, che è stato intervistato poi da Scotti con l'aiuto di un'interprete di soli dieci anni.

Da bambino? Volevo fare Al Capone! All'inizio non pensavo alla boxe, ma quando ero nel riformatorio c'erano dei ragazzi cattivi, e mi sono ispirato a Mohamed Alì. Lo amavo. Se è più difficile combattere sul ring o nella vita? La vita picchia duro, puoi tornare a combattere, ma non è detto che puoi farlo nella vita.

Scotti: "Tyson è cambiato, ora ha tanto da insegnare"

Lo show di Scotti, per qualcuno la risposta Mediaset a "Kids Got Talent", riporta in prima serata i bambini dopo il successo parziale di "Pequenos Gigantes". La presenza di ospiti illustri (nella puntata è previsto anche lo chef Antonino Canavacciuolo) potrà senz'altro attirare il pubblico adulto e, a chi storce il naso di fronte alla presenza di Tyson, ecco la risposta di Scotti:

Sappiamo che sei cambiato rispetto a un certo periodo della tua vita. Far parte di un programma di bambini fa parte di questo. Bisogna capire un uomo che ha capito di aver sbagliato e si è pentito e adesso può stare tra di noi come uno che ha tanto da insegnare.

Balang, l'irresistibile campione filippino di zumba

Tra i talenti più apprezzati in questa prima puntata del programma, c'è senza dubbio il giovanissimo, paffuto e irresistibile Balang, proveniente dalle Filippine. Il ragazzino è un campione di zumba, già apparso nientemeno che nello show americano di Ellen Degeneres, e con la sua danza conquista l'affetto del pubblico in rete.

Jacopo, il bimbo di 3 anni che conosce tutte le auto

Altro nuovo idolo della rete grazie a "Little Big Show" è Jacopo, che nonostante abbia appena tre anni, è già in grado di riconoscere i marchi delle automobili. Il piccolo, incalzato dalle domande di Gerry, ha identificato con precisione brand e modelli di diverse automobiline giocattolo, conquistando tutti grazie a una simpatia innata e a una tenerezza assoluta. Non ultimo, il piccolo conosce alla perfezione anche l'inno italiano. Precoce e dolcissimo.

Lorenzo, il ragazzino che conosce tutti i politici

La palma della simpatia però va forse a Lorenzo, un ragazzino dal senso dell'umorismo innato che conosce tutti i politici italiani (e non solo). Il piccolo capellone (non taglia la chioma da quando aveva 5 anni), ha immediatamente identificato personaggi come Mara Carfagna, Berlusconi, Salvini, Di Maio, Donald Trump e persino Aldo Moro, Giorgio Almirante e Luigi Berlinguer. Merito del papà, in passato politico anche lui: "Lo conoscevano in quattro, il nonno, la nonna, la mamma e io", racconta scatenando l'ilarità di tutto il pubblico con battute degne di un comico di professione: "Non capisco perché i politici si dicono le cose all'orecchio, come Napolitano".

Boom di ascolti per 'Little Big Show', ottima partenza per il programma di Gerry Scotti
Boom di ascolti per 'Little Big Show', ottima partenza per il programma di Gerry Scotti
Le foto della seconda puntata di Little Big Show
Le foto della seconda puntata di Little Big Show
128.232 di Spettacolo Fanpage
Le foto della prima puntata di Little Big Show
Le foto della prima puntata di Little Big Show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni