Mike Bird svela il suo nome completo e Emma lo prende in giro: “Ti chiamerò sempre Gil”
Alla fine tutti i nodi vengono al pettine. Mike Bird ha rivelato ai suoi compagni di avventura ad Amici, nonché al suo direttore artistico Emma Marrone, il suo vero nome, quello completa, che in effetti ha ben poco a che vedere con lo pseudonimo artistico dalle sfumature pesantemente anglosassoni scelto per sé. Michele Gilberto Merlo è il nome di battesimo del cantante della squadra bianca, uno dei protagonisti dell'edizione in corso di Amici 2017. Quando i suoi compagni di avventura ed Emma Marrone lo hanno saputo, non hanno potuto fare altro che scoppiare in una fragorosa risata e lui ha dovuto stare al gioco.
Tutto è partito da una conversazione durante un momento di relax, quando qualcuno tra i ragazzi ha chiesto a Emma Marrone se qualcuno l'avesse mai chiamata col suo nome completo, Emmanuela. Lei ha risposto di no e a quel punto Bird ha ribattuto dicendo che invece, per lui, non era la stessa cosa. Confessando di chiamarsi Michele Gilberto Merlo, ha visto i presenti scoppiare a ridere ed ha anche dovuto accettare lo sfottò di Emma Marrone, che non ha potuto fare a meno di dirgli "tu lo sai che da oggi in poi non potrò fare a meno di chiamarti Gil, vero?".
Squadra bianca serena con Emma
Il clima nella squadra bianca è scherzoso e armonioso. Sembra che gli allievi abbiano trovato la loro perfetta dimensione dopo la burrasca delle scorse settimane, quando proprio in seguito ad una loro richiesta, Morgan è stato sollevato dal proprio incarico di direttore artistico, sostituito da Emma Marrone. Mike Bird era stato tra quelli in prima linea contro Morgan, in seguito a diverse discussioni con Castoldi in virtù dei pezzi assegnati per le esibizioni. E proprio Bird ha fatto saltare definitivamente il tappo quando in trasmissione ha chiesto ad Elisa se credesse opportune e consone le scelte di Morgan. Con un sonoro no la cantante avviava la spaccatura definitiva e l'uscita dallo studio di Morgan.