20 Giugno 2016
16:28

Mika sbarca in Rai, avrà uno show tutto suo: “Realizzo un sogno, l’Italia mi ispirerà”

L’artista britannico approda in prima serata su Rai 2 con uno show dedicato all’Italia, il paese che l’ha adottato. Dopo l’esperienza a X Factor come giudice, Mika ammette: “E’ una cosa che segretamente ho sempre sognato di fare”.
A cura di Andrea Parrella
Ph. Paolo De Francesco
Ph. Paolo De Francesco

Sarà una stagione televisiva all'insegna della musica quella 2016-2017 e la Rai, che punta al rinnovamento dopo il cambio di direzione e la riforma interna, lo ha capito benissimo, decidendo di puntarci su. Lo si può capire dallo spazio che la seconda rete del servizio pubblico dedicherà alla musica e a pop star internazionali come Mika. L'artista libanese, naturalizzato britannico, andrà in onda su Rai 2 a novembre 2016 con quattro serate dedicate alla sua musica, ma non solo. Il cantante condurrà infatti un One Man Show a tutti gli effetti, un format musicale con grandi ospiti, internazionali e non, con il quale tenterà di raccontare la sua esperienza italiana, iniziata tre anni fa con l'approdo a X Factor in qualità di giudice, ruolo che ha ricoperto per tre edizioni. Il cantante cosmopolita ha raccontato di essersi sentito adottato dal nostro Paese e che tenterà di restituire l'amore ricevuto con un racconto dalla forte identità, uno sguardo ricco ma non convenzionale sull'Italia. In occasione della presentazione dei palinsesti Mika ha raccontato, per grandi linee, il suo progetto:

Sono molto grato a Rai2 per avermi offerto la possibilità di realizzare uno show tutto mio, cosa che segretamente ho sempre sognato di fare, ma fino a poche settimane fa non avrei nemmeno immaginato che sarebbe stato possibile. Sono davvero emozionato,  inizieremo la produzione a breve e sto sviluppando il progetto dello show: il tour di concerti che questa estate mi porterà in giro per tutta l’Italia sarà una incredibile fonte di ispirazione, ne sono certo! Ci vediamo in giro… e a Novembre su Rai2

Dopo l'addio a X Factor, Mika in tv in prima serata

"Ho deciso di cambiare", così Mika aveva motivato la sua scelta di lasciare l'esperienza di X Factor a Sky, dopo tre stagioni. Piena soddisfazione per il progetto espressa dalla nuova direttrice di Rai 2 Ilaria Dallatana che presenta e difende il suo primo, vero progetto alla guida della rete: “Sono molto orgogliosa che Mika abbia accettato la proposta di realizzare il suo progetto su Rai2. Lo show di Mika sarà un fiore all’occhiello della rete e rappresenta uno dei primi segnali dei nuovi linguaggi e dei nuovi mondi che proveremo ad esplorare, unendo all’intrattenimento e alla grande musica una riflessione sui temi della società contemporanea e del mondo giovanile in particolare. Un investimento produttivo assolutamente in linea con il Piano industriale dell’azienda e con la missione che è stata assegnata a Rai2”.

Giulia Salemi:
Giulia Salemi: "Chiara Ferragni a Sanremo un sogno che si realizza, emozionata come toccasse a me"
A 106 anni realizza il suo sogno, incontra il primo presidente nero e balla per la felicità
A 106 anni realizza il suo sogno, incontra il primo presidente nero e balla per la felicità
4.023 di Cronaca Estera
Gigi Proietti torna protagonista in uno show tutto suo su Rai Uno
Gigi Proietti torna protagonista in uno show tutto suo su Rai Uno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni