Mika confermato a X Factor: “Sarò di nuovo giudice, non vedo l’ora”
C'erano pochi elementi che potessero far pensare ad un esito differente, visto che dopo la partecipazione alla prima edizione di X Factor Mika non ha fatto che continuare a presenziare in modalità random sui canali della tv italiana, tra Rai e La7, confermando di essere la sorpresa 2013-2014 del tubo catodico italiano e pienamente intenzionato a continuare il processo di conquista del pubblico italiano. Così Mika, ospite di Alessandro Cattelan nel "Late show" di fabbricazione Sky da poco iniziato, oltre ad aver parlato del percorso da musicista, in continua crescita (il prossimo disco sarà registrato in America e spera di farlo uscire l'anno prossimo), ha anche confermato a tutti i fan e gli aspiranti della prossima edizione che lui ci sarà anche per il quarto X Factor targato Sky. L'annuncio è giunto sul sito ufficiale di X Factor, dove Mika ha richiamato i talenti italiani, invitandoli a mostrare ciò che sanno fare.
Ciao ragazzi, per il secondo anno sarò giudice di X Factor io cerco un po’ di tutto, originalità, grinta, forza, esperienza, ma anche cantanti senza esperienza. Vogliamo un po’ di tutto e tutti gli stili: jazz, rock, hip-hop, rap, tutto. Ma cerchiamo qualcosa di differente, di diverso. Non vedo l’ora di incontrarvi alle audizioni.
Di certo l'annuncio del cantante giunge in un momento propizio perché si tenga accesa la fiamma degli appassionati del format, che probabilmente saranno orfani della condizione senza la quale X Factor è sempre parso irrealizzabile: Morgan. Da diverse settimane Marco Castoldi ripete infatti con insistenza di non essere interessato a partecipare ad un'altra edizione del format. "Mi vergogno", aveva confessato a Daria Bignardi giorni fa, in occasione di un'intervista a "Le Invasioni Barbariche", lasciando presagire che una poltrona sarà quasi certamente vacante (vero è che non si tratta della prima volta in cui ci si trova davanti a un annuncio di questo tipo, poi smentito). A questo punto la squadra di X Factor, ancora in alto mare, pare per lo meno avere un punto fermo di partenza: Simona Ventura e Elio (pure lui in passato titubante) riconfermeranno la loro presenza?