2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Migliorano le Olimpiadi di Rio 2016, Tuffi e Pugilato battono Canale 5 e Rai1

Le Olimpiadi di Rio 2016 migliorano in termini di gradimento tv. Rai2 è stata la rete più vista della serata dell’8 agosto 2016 durante le gare dei Tuffi, del Tiro con l’arco e del Pugilato.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le Olimpiadi di Rio 2016 cominciano a migliorare in termini di ascolti tv. La serata televisiva dell’8 agosto 2016 ha premiato i giochi olimpici anche in Italia durante tre specifici momenti: i Tuffi, il Tiro con l’arco e il Pugilato. Arrivano dietro la seconda rete Rai Canale 5 e Rai1, rispettivamente terza e seconda rete della serata. La rete ammiraglia Mediaset ha deciso di raddoppiare l’appuntamento settimanale con la sesta edizione di “Ciao Darwin”, lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’appuntamento settimanale è stato lasciato al sabato sera, ma al primo già collaudato se ne aggiunge un secondo collocato alla prima serata del lunedì.

Gli ascolti tv dell’8 agosto 2016

Su Rai1 è andato in onda il film “Una Canzone per Marion” che ha conquistato 1.866.000 spettatori con una media di share del 10% . Canale 5 ha trasmesso lo show “Ciao Darwin”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il celebre programma televisivo raddoppia l’appuntamento settimanale, collocandosi nella prima serata del lunedì e del sabato. La sesta edizione dello show ha intrattenuto 1.587.000 spettatori, totalizzando uno share pari al 9.7%. Su Rai2 sono andate in onda le gare delle Olimpiadi di Rio 2016 che hanno raccolto le preferenze di telespettatori. Rai2 è stata la rete più vista della serata durante i Tuffi (18.7%), il toro con l’arco (17.7%) e il Pugilato (15.1%).

Su Italia 1 la serie tv “Chicago PD” ha interessato 1.012.000 spettatori, realizzando uno share del 5.4%. Rai3 ha trasmesso il film “One for the Money”. La storia della donna che, dopo aver perso il lavoro, si ritrova a fare la cacciatrice di taglie è stata vista da 858.000 telespettatori, totalizzando uno share del 4.4%. Su Rete4 è andato in onda il cult estivo di Steven Spielberg “Lo Squalo” che ha raccolto davanti al video 746.000 telespettatori, producendo uno share del 4.5%. Su La7 “Atlantide” ha fatto registrare 411.000 telespettatori con uno share del 3.4%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views