9 Agosto 2016
10:23

Migliorano le Olimpiadi di Rio 2016, Tuffi e Pugilato battono Canale 5 e Rai1

Le Olimpiadi di Rio 2016 migliorano in termini di gradimento tv. Rai2 è stata la rete più vista della serata dell’8 agosto 2016 durante le gare dei Tuffi, del Tiro con l’arco e del Pugilato.
A cura di Stefania Rocco

Le Olimpiadi di Rio 2016 cominciano a migliorare in termini di ascolti tv. La serata televisiva dell’8 agosto 2016 ha premiato i giochi olimpici anche in Italia durante tre specifici momenti: i Tuffi, il Tiro con l’arco e il Pugilato. Arrivano dietro la seconda rete Rai Canale 5 e Rai1, rispettivamente terza e seconda rete della serata. La rete ammiraglia Mediaset ha deciso di raddoppiare l’appuntamento settimanale con la sesta edizione di “Ciao Darwin”, lo show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’appuntamento settimanale è stato lasciato al sabato sera, ma al primo già collaudato se ne aggiunge un secondo collocato alla prima serata del lunedì.

Gli ascolti tv dell’8 agosto 2016

Su Rai1 è andato in onda il film “Una Canzone per Marion” che ha conquistato 1.866.000 spettatori con una media di share del 10% . Canale 5 ha trasmesso lo show “Ciao Darwin”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il celebre programma televisivo raddoppia l’appuntamento settimanale, collocandosi nella prima serata del lunedì e del sabato. La sesta edizione dello show ha intrattenuto 1.587.000 spettatori, totalizzando uno share pari al 9.7%. Su Rai2 sono andate in onda le gare delle Olimpiadi di Rio 2016 che hanno raccolto le preferenze di telespettatori. Rai2 è stata la rete più vista della serata durante i Tuffi (18.7%), il toro con l’arco (17.7%) e il Pugilato (15.1%).

Su Italia 1 la serie tv “Chicago PD” ha interessato 1.012.000 spettatori, realizzando uno share del 5.4%. Rai3 ha trasmesso il film “One for the Money”. La storia della donna che, dopo aver perso il lavoro, si ritrova a fare la cacciatrice di taglie è stata vista da 858.000 telespettatori, totalizzando uno share del 4.4%. Su Rete4 è andato in onda il cult estivo di Steven Spielberg “Lo Squalo” che ha raccolto davanti al video 746.000 telespettatori, producendo uno share del 4.5%. Su La7 “Atlantide” ha fatto registrare 411.000 telespettatori con uno share del 3.4%.

Olimpiadi di Rio 2016 imbattute agli ascolti, 3.077.000 spettatori per i tuffi
Olimpiadi di Rio 2016 imbattute agli ascolti, 3.077.000 spettatori per i tuffi
Le Olimpiadi di Rio 2016 vincono ancora gli ascolti: tutti pazzi per i tuffi e la Cagnotto
Le Olimpiadi di Rio 2016 vincono ancora gli ascolti: tutti pazzi per i tuffi e la Cagnotto
Rio 2016, le foto più sexy di Emily Ratajkowski per le Olimpiadi
Rio 2016, le foto più sexy di Emily Ratajkowski per le Olimpiadi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni