2 Luglio 2015
11:58

Michelle Hunziker: “Non farò mai un talent, rivoluzionerò il talk show”

A pochi mesi dalla nascita della piccola Celeste, la conduttrice è già pronta a tornare al lavoro. Come racconta a “Tv Sorrisi e Canzoni”, a settembre condurrà per l’undicesima volta “Striscia la Notizia” e sta inoltre preparando un nuovo format su cui vige ancora il segreto: “Sarà l’evoluzione del talk show, qualcosa di mai visto in Italia”. Troppo buona per fare il giudice in un talent, troppo innamorata dell’Italia tanto da rifiutare proposte della tv tedesca, Michelle ha progetti che vanno oltre il piccolo schermo: “Forse aprirò un ristorante con Tomaso. E a 50 anni mi ritirerò all’apice della fama”.
A cura di Valeria Morini

Sono passati solo appena quattro mesi da quando Michelle Hunziker ha messo al mondo la sua terzogenita Celeste, la seconda bambina avuta dal marito Tomaso Trussardi in meno di due anni, eppure una delle conduttrici più amate della tv italiana è già pronta a tornare al lavoro. Michelle si sta godendo il relax dei mesi estivi in compagnia della famiglia, nell'attesa che la figlia maggiore Aurora Ramazzotti si trasferisca a Londra per gli studi universitari, ma in autunno i fan potranno riabbracciarla. Raggiunta per un'intervista da "Tv Sorrisi e Canzoni" nella sua casa in Liguria, la Hunziker ha parlato dei numerosi impegni professionali che l'attendono. il settimanale l'ha incoronata regina dell'ultimo numero, con una foto in copertina che la vede sommersa da un mare di rose in stile "American Beauty". A settembre si riprende a pieno ritmo con "Striscia la Notizia", in una nuova location:

Per me sarà l'undicesima edizione, Comincio io, ancora non so con chi. Con il Gabibbo e le Veline siamo già pronte. Con una novità, lo studio non sarà più a Milano 2 ma a Cologno Monzese…

Guardando ai palinsesti Mediaset annunciati per la stagione 2015-16, reality e talent show (da "Grande Fratello" ad "Amici") sembrano il fulcro dell'offerta televisiva futura. Rispetto alle colleghe Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi, la Hunziker sembra però tenersi lontana da quel mondo e anche l'idea di fare il giudice in un talent non l'attira affatto:

Io giudice? Non è il mio ruolo, non riesco a essere cattiva e mi commuovo, ci ho già provato in Germania con ‘Supertalent', non credo che lo farò mai più.

Il nuovo progetto della Hunziker: "Sarà qualcosa di mai visto in Italia"

Oltre al ritorno a "Striscia", Michelle sta preparando un nuovo progetto su cui, per il momento, sembra vigere il più stretto riserbo. Quel che è certo è che sarà qualcosa di rivoluzionario per i palinsesti italiani:

È un progetto mai visto in Italia, amo molto ‘The Ellen DeGeneres Show'… Rappresenta l'evoluzione del talk, dentro c'è di tutto: musica, attualità, comicità e star.

Tra le offerte di lavoro ricevute, molte arrivano dalla Germania, dove la Hunziker ha lavorato spesso negli ultimi anni. Il desiderio di restare con la famiglia e il legame con l'Italia sono però orami troppo forti per la conduttrice svizzera, che ha così rifiutato una proposta molto allettante: "Una cosa bellissima che mi hanno offerto, ma dovrei trasferirmi lì un anno e amo troppo l'Italia per farlo".

Non solo tv nel futuro di Michelle: "Forse aprirò un ristorante, a 50 anni mi ritiro e coltivo l'orto"

La carriera televisiva di Michelle appare quindi più rosea che mai, ma nel suo futuro non c'è solo il piccolo schermo. Seguendo una tendenza che ultimamente sembra spopolare tra le star del mondo dello spettacolo, lei e Tomaso Trussardi stanno pensando di darsi alla ristorazione (sulla scia di personaggi come Belen Rodriguez, che ha appena aperto con Joe Bastanich il ristorante "Ricci"):

Stiamo valutando se aprire una trattoria chic a Milano specializzata nella cottura alla brace di carne genuina e prodotti di altissima qualità. Vengo da una famiglia di ristoratori e io e Tomaso amiamo molto il buon cibo.

Compagna, mamma, stella della tv: la vita eclettica e stakanovista della Hunziker è piena di sogni e idee che non comprendono necessariamente la permanenza in tv fino all'età della pensione. Michelle ha "un piano B già concretizzato, una bella famiglia, dei nipotini da Aurora" e annuncia che, come le migliori star, si ritirerà dalle luci della ribalta al culmine della carriera.

Sicuramente continuerò a fare televisione. Poi, quando sarò all’apice della carriera, tra i 50 e i 55 anni, saluterò tutti e andrò a coltivare l’orto. Il mio grande sogno è noleggiare un mega camper e fare un tour dei parchi naturali degli Stati Uniti. Tomaso si oppone, ma cederà. Al limite, per convincerlo, gli dico che potrà seguirci a bordo di una Harley Davidson o su un’auto d’epoca.

Michelle Hunziker orgogliosa di Aurora:
Michelle Hunziker orgogliosa di Aurora: "Più famosa di me? È la vita"
Michelle Hunziker:
Michelle Hunziker: "Mio padre era un alcolizzato, la mamma lavorava senza sosta"
Michelle Hunziker:
Michelle Hunziker: "Nessuna crisi con Tomaso e la mia cagnolina non è morta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni