Michelle Hunziker: “Aurora ha ricevuto molte critiche per X Factor, ma è stata brava”
Le critiche piovute su Aurora Ramazzotti alla vigilia di X Factor sono state davvero pesanti e, per questo motivo, la giovanissima figlia di Eros Ramazzotti ha dovuto affrontare un debutto televisivo molto difficile. La tensione era palpabile, viste le aspettative, sebbene Aurora avesse il completo appoggio della sua famiglia. Dapprima la difesa di Eros, indispettito dal modo con cui l'opinione pubblica aveva trattato la notizia, poi l'intervento di mamma Michelle Hunziker, che la sera stessa del debutto ha voluto esprimere la sua vicinanza con un messaggio su Instagram, accompagnato da una tenera foto:
In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Michelle ha commentato l'esordio di Aurora in tv.
Mi ha stupito. L’ho vista sciolta, naturale, brava e non lo dico perché sono sua madre. Le sono cadute addosso molte critiche prima che andasse in onda, io aspettavo solo quel momento. Mi tremavano le labbra quando ha fatto il primo lancio, non mi sembrava vero che mia figlia si stesse realizzando. […] Non le ho dato dei consigli, perché deve fare la sua strada.
Sull'ipotetico attuale fidanzato della figlia, Michelle non ha avuto remore nel rispondere che è ancora molto giovane: "Ha solo diciotto anni e si deve divertire". Un breve passaggio su Striscia La Notizia ("Abbiamo fatto subito il record di ascolti. Ezio è il mio socio numero uno, è come un fratello. Con lui non devo preparare nulla, ci guardiamo negli occhi e ci capiamo al volo"), per poi passare a Doppia Difesa e al modo in cui questo suo coinvolgimento nella lotta contro la violenza sulle donne coinvolga proprio sua figlia adolescente: "Aurora ha un profondo senso del sociale: ogni anno va a fare volontariato in Perù con un gruppo di laici".