Michele Nocca: “Ad Amici ho ricevuto tanti schiaffi ma mi sono rialzato”
Michele Nocca è stato eliminato nel corso del secondo serale di Amici. Il ballerino ha pubblicato su Facebook un lungo post nel quale ha raccontato quale sia il suo stato d'animo dopo l'uscita dal programma di Maria De Filippi:
"Non arrendersi mai"…Sì, queste sono state le mie ultime parole prima di lasciare Amici di Maria De Filippi. Credo immensamente in queste parole, perché d'altronde questa era la frase che mi risuonava in testa ad ogni NO, ogni STOP, ogni crisi, ogni difficoltà vissuta durante il percorso.
Ha sottolineato, dunque, l'importanza di continuare a credere nel proprio talento:
"Perché mollare, non credere nel proprio talento, rinunciare alle proprie qualità? Io lì dentro ho ricevuto tanti schiaffi e tante volte mi sentivo nullo, incapace, sfiduciato ma poi riuscivo sempre a ricaricarmi, a ritrovare la voglia di combattere e farmi valere. Chi lo sa, magari grazie ai valori inculcati o alla fede in Dio, ma ho sempre avuto la forza di ricominciare".
Michele Nocca, inoltre, ha fatto un bilancio su ciò che la trasmissione di Maria De Filippi gli ha dato:
"Oggi posso dire che, nonostante tutto, ho dimostrato di che pasta sono fatto. Amici mi ha lasciato tanto, mi ha fatto capire tanto, mi ha fatto crescere tanto: ne vado fiero, ma come ogni esperienza aveva una fine e per me è arrivata stasera. Questo non vuol dire che tutto finisce qui, anzi il meglio deve ancora venire perché tanti sono i progetti, alta è la concentrazione ed immensa è la voglia di "spaccare".
Infine, ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto:
"Grazie a tutti voi, numerosissimi fan, per la fiducia che mi avete dato, per aver condiviso con me questo percorso, per aver apprezzato le mie qualità e vi chiedo umilmente ti continuare a sostenermi sempre, perché siete stati grandi.
Grazie a chi ha creduto subito in me e non ha mai dubitato. Grazie a chi si è ricreduto. Grazie a chi non ha mai creduto in me perché mi ha caricato. Grazie a chi mi ha voluto bene, compreso ed aiutato anche con piccoli gesti. Un grazie particolare va al mio caro nonno, perché mi bastava pensare al suo viso per tirare fuori ancora più grinta, alle sue mani per ricordarmi che i sacrifici vengono sempre ripagati e ai suoi occhi per ricordarmi che la verità è l'arma vincente. Grazie a tutte le persone che tengo strette nel mio cuore, perché con questa esperienza ho compreso la bellezza del volersi bene e dell'unione. Spero di aver lasciato ad ognuno di voi un pezzo di me ,un' emozione ,un messaggio. Vi abbraccio forte, il vostro Michele!"