Michele Lanzaroti dopo Amici: “Riparto dal lavoro e dal nuovo video di Elisa”
Il quarto eliminato del serale di Amici 2016 è stato Michele Lanzaroti, giunto al ballottaggio e sconfitto per scelta dei professori. Un'altra perdita per la squadra blu, che tende sempre più a rafforzare la compagine bianca guidata da Emma ed Elisa Toffoli. Il ballerino, tuttavia, non si perde d'animo, nonostante l'eliminazione prematura possa sempre rischiare di avere un effetto determinante sulla capacità di ricominciare degli alunni della scuola. In un'intervista a Tgcom24, tuttavia, Lanzaroti ha precisato come abbia intenzione di buttarsi immediatamente nell'operosità, parlando di un dettaglio tutt'altro che futile:
Ora mi butto nel mondo del lavoro e riparto da Elisa. […] Sono già al lavoro per il suo nuovo video. Uscire in questo modo mi ha aiutato a tirarmi su. Sono molto contento. È un bellissimo modo per approcciarmi al mondo del lavoro.
Della sua esperienza ad Amici gli resterà tantissimo, la scuola aperta da Maria De Filippi resta uno dei pochi luoghi "pop" dove si coltivi la passione per la danza dei giovani italiani (oltre che la loro esigenza di trovare un lavoro in questo campo). Il suo ringraziamento va soprattutto alla sua insegnante Veronica Peparini: "Mi ha regalato delle coreografie stupende. Me le ha cucite addosso. Mi ha aiutato tanto. Sono riuscito anche a convincere Garrison che all’inizio era un po’ contrario. Già prima del serale mi ha dato dei bei voti". E a conferma del fatto che il percorso nella scuola sia davvero l'avvio di una professione, Lanzaroti conferma:
Amici ti fa crescere come artista e come persona. Ho superato molti ostacoli anche legati al mio carattere. Professionalmente ho imparato tanto.
L'eliminazione di Michele Lanzaroti
Anche nel corso della quarta serata che ha avuto come quarto giudice Carlo Conti, la sfida a squadre è stata articolata in due manche differenti. Dopo l’uscita dal gioco di Patrizio Ratto e Cristiano Cosa, è stato il team capeggiato da Emma ed Elisa a perdere la prima sfida. Come al solito sono stati tre i ragazzi a rischio esclusione: il ballerino Alessio – salvato dai coach e rientrato in squadra – l’altro ballerino Gabriele – riportato in gioco dal voto dei professori – e il gruppo dei La Rua. Sono stati loro i primi eliminati provvisori della serata che è poi proseguita con la seconda sfida tra squadre. Nel corso della seconda manche sono stati i bianchi a imporsi e a finire al ballottaggio contro i La Rua è stato Michele Lanzeroti, ballerino che fa parte del team capeggiato da Nek e J-Ax. Dopo le canoniche esibizioni dei due, l’eliminato decretato dalla commissione e da tutti i giudici è stato proprio Michele che, salutato dagli applausi del pubblico, ha dovuto abbandonare il palco e il gioco. La squadra blu ha già perso tre dei suoi componenti.