29 Maggio 2016
22:46

Michael Cadeddu, Ciccio di “Un medico in famiglia” campione d’ippica

L’attore fantino Michael Cadeddu, noto per il ruolo di Ciccio Martini nella fiction “Un medico in famiglia”, ha vinto le Oaks d’Italia, tra le maggiori competizioni nazionali del galoppo.
A cura di G.D.

Michael Cadeddu, fantino e attore protagonista per 15 anni e 8 stagioni di "Un medico in famiglia" nei panni del piccolo Ciccio Martini, ha vinto le Oaks d'Italia. Si tratta di una vittoria importantissima nel mondo dell'ippica, lo sport di cui è sempre stato grande appassionato e per il quale ha abbandonato definitivamente la recitazione.

Michael ha vinto nell'ippodromo del galoppo di San Siro, riuscendo ad imporsi contro tutti i pronostici. La sua vittoria, infatti, era quotata 22.85 volte la posta, nonostante questo è riuscito ad imporsi nella corsa del gruppo 2 vincendo un montepremi di 407mila euro in sella al suo cavallo. Di origini sarde, Michael Cadeddu è stato uno dei volti più amati della televisione italiana. Ha lascia "Un medico in famiglia" nel 2013 per poi tornarci nel prossimo autunno per una nuova stagione della serie con Nonno Libero.

Un medico in famiglia 10 torna in autunno

Sono terminate le riprese della decima stagione di "Un medico in famiglia" e nel corso dei festeggiamenti in Rai per l'ultimo ciak, Lino Banfi ha raccontato le sue impressioni in una intervista di Fanpage.it:

Sono passati 17 – 18 anni dall'inizio della serie. Basti pensare che nella prima stagione, Annuccia la tenevo in braccio, ora ha 20 anni. Ciò vuol dire che il tempo passa anche per me. Non so se dopo la decima, ci saranno altre stagioni ma mi auguro di sì. In questa stagione finalmente vedremo la Puglia

Eleonora Cadeddu: “Annuccia, i pregiudizi e il trauma del primo bacio. Oggi insegno teatro, ho 6 nipoti”
Eleonora Cadeddu: “Annuccia, i pregiudizi e il trauma del primo bacio. Oggi insegno teatro, ho 6 nipoti”
Il medico di Michael Jackson:
Il medico di Michael Jackson: "Gli praticarono iniezioni per ritardare la pubertà"
Un Medico in Famiglia 10 batte Squadra Antimafia, la famiglia Martini è imbattibile
Un Medico in Famiglia 10 batte Squadra Antimafia, la famiglia Martini è imbattibile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni