Pasquale Finicelli alias Mirko di Kiss me Licia

Mirko di Kiss me Licia, all'anagrafe Pasquale Finicelli, ha fatto battere milioni di cuori con le sue canzoni romantiche, dedicate alla dolcissima Cristina D'Avena. Insieme al fratellino Andrea e al buffo gattone di nome Giuliano, ha cercato per anni di conquistare la sua Licia e di convincere il burbero Marrabbio sulla sincerità dei suoi sentimenti. Le puntate di Kiss Me Licia su La5 sono tornate nelle ultime settimane a gentile richiesta del web e in particolar modo del popolo di Facebook.

Parlando di Matricole e Meteore, una nostra utente ci ha chiesto di scoprire che fine avesse fatto il leader dei Bee-Hive. Le nostre ricercano ci hanno portato ad un'intervista rilasciata al settimanale Libero del 2007, nella quale Pasquale chiarisce i motivi della sua scomparsa e descrive il suo lavoro di oggi, molto diverso da quello di una volta.

"Potrei tirarmela inventando strani viaggi o aggiornamenti professionali, invece dico sempre la verità: sono fuori dal giro, le cose sono andate così e basta. Ma di solito non entro nei dettagli" ha confessato Pasquale, aggiungendo con amarezza "Mi sono affidato a un manager che mi ha fatto lasciare Canale 5. All’apice del successo, mi ero messo in testa di cantare e basta. Purtroppo mi sono affidato a un manager napoletano che mi ha consigliato male, mi ha fatto mollare Canale 5 promettendomi mille cose tra cui Sanremo. Invece sono uscito dal giro, sono rimasto fregato. Avevo 25 anni ed ero ingenuo, ho pagato cara questa scelta".

Il distacco dalla televisione e soprattutto dalla musica l'ha ferito parecchio, a tal punto da arrivare ad ammettere: "Ho passato anni brutti in cui vivevo aspettando una telefonata che non arrivava, è stata dura. C’è chi si sarebbe depresso, chi si sarebbe rifugiato nella droga o nell’alcol. Io, queste, le considero stronzate: per fortuna ho un carattere positivo e, grazie all’educazione a ai valori che mi hanno trasmesso i miei, mi sono ripreso da solo. Adesso basta, non penso più alla musica e alla carriera di cantante".

Ma di cosa si occupa oggi Pasquale Finicelli alias Mirko di Kiss Me Licia?

"Lavoro da 4 anni per la Publikompass, una concessionaria di pubblicità legata al gruppo Fiat. Sono l’autista e l’uomo di fiducia di Angelo Sajeva, presidente e amministratore delegato. Mi trovo benissimo!".