227 CONDIVISIONI
18 Novembre 2010
12:30

Love me Licia torna su La 5 grazie a Facebook

La 5 riproporrà dal 30 novembre gli episodi del telefilm Love me Licia con la simpatica Cristina D’Avena.
227 CONDIVISIONI

Love me Licia torna dal 30 novembre, ogni giorno alle 20.05, su La 5.

Negli scorsi mesi i fan di La 5 su Facebook avevano chiesto di rimandare in onda gli episodi del telefilm Love me Licia che ha lanciato Cristina D'Avena anche come attrice oltre che cantante di sigle di cartoni animati.

Il telefilm è tratto dal cartone animato giapponese Kiss me Licia ed entra nel palinsesto della rete free di Mediaset La 5, tutta al femminile. Prende il posto di Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo, che termina la sua programmazione.

In Italia Love Me Licia è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1986, ed è considerato il sequel del manga di Kaoru Tada. A Love me Licia sono seguite ben tre serie con i seguenti titoli: Licia dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia.

Ma di cosa parla questo telefilm? C'è un gruppo musicale, i Bee-Hive, che nel cartone animato era partito per l'America, ma all'inizio del telefilm ritornano e proseguono la tournè accompagnati dalle rispettive fidanzate.

Mirko, il leader del gruppo (il biondo con ciuffo rosso), è fidanzato con Licia che ha sospetta che Mirko abbia un liason con la manager del gruppo Mary. Ma è tutto falso. Ad innamorasi di Mary è Marrabbio, il padre di Licia, che si impegna tanto per conquistarla ma deve combattere contro il rivale Vilfredo, da lui soprannominato "Carciofo Bollito" oppure "Tubero al burro".

Il cast è composto da Cristina D'Avena che interpreta Licia. Mirko, il capellone rubacuori, è Pasquale Finnicelli, che oggi ha 45 anni, vive a Milano e si occupa dell'ideazione di jingle. Marrabbio è interpretato da Salvatore Landolina, noto soprattutto come doppiatore.

Siete contenti del ritorno di questa serie tv?

Lazzaro Langellotti

227 CONDIVISIONI
Meteore: Mirko di Kiss me Licia è Pasquale Finicelli, oggi autista nella Fiat
Meteore: Mirko di Kiss me Licia è Pasquale Finicelli, oggi autista nella Fiat
Torna Parla con me, ma la Dandini è senza contratto
Torna Parla con me, ma la Dandini è senza contratto
Al di là del lago su Canale 5 contro I Love Italy: programmi tv
Al di là del lago su Canale 5 contro I Love Italy: programmi tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni