Melita Toniolo: “Addio alla Diavolita, basta reality: ora conduco Metropolis” (ESCLUSIVA)
E' nata a San Biagio di Callalta (provincia di Treviso) nel 1986, è una showgirl e conduttrice, ha partecipato come concorrente al Grande Fratello e a La Talpa 3. Stiamo parlando of course di Melita Toniolo che forse tutti ricorderete meglio come ex gieffina, come ex compagna di Alessandro Tersigni (qui l'intervista all'attore che ha debuttato anche a I Cesaroni 5) di cui la showgirl parla sempre bene, ricordandolo come il suo primo grande amore ma ribadendo che un ritorno di fiamma sarebbe assolutamente da escludere. La Toniolo tra l'altro ha avuto il suo grande successo nel 2007 e nel 2008 grazie al ruolo della Diavolita a Lucignolo, il programma estivo della seconda serata di Italia 1.
"Cambio vita e professione" – Nel 2008 per la Toniolo è arrivata Candid Camera che ha co-condotto con Ciccio Valenti e Federica Panicucci, mentre nel settembre 2009 fu una delle vallette a Colorado Cafè. E dopo essere stata testimonial di una nota marca di intimo la bella showgirl ha appena passato il timone a Nicole Minetti che, dopo la sua tormentata esperienza politica e dopo l'ultima intervista rilasciata a Domenica Live, ha deciso – per fortuna – di dedicarsi all'intimo con uno stile che l'azienda bresciana definisce "fashion, fresco e sensuale". Nel frattempo la Toniolo, che è tornata ad essere single dopo la rottura con l'agente immobiliare di Milano, ha annunciato ai colleghi di Visto di "aver cambiato vita sia privata che professionale". L'ex gieffina infatti è impegnata in nuovi ed ambiziosi progetti; ne abbiamo chiesto conferma alla diretta interessa Melita Toniolo che si è concessa in esclusiva sulle pagine di Fanpage.it:
Dal 6 Dicembre sarò in onda il giovedì alle 21 con un nuovo programma su Comedy Central (canale 122 di Sky) che si intitola "Metropolis", affiancherò nella conduzione Omar Fantini, insomma farò da spalla a lui ma anche ad altri comici. Lo studio è una "metropoli" piena di comici e gente un po' pazza che vi farà divertire tantissimo.
Eccoci!!! @omarfantini twitter.com/MELYTONIOLO/st…
— MELITA TONIOLO (@MELYTONIOLO) Novembre 3, 2012
A.A.A. Cercasi comicità – L'ex gieffina vuole provare un'esperienza nuova, in una tv che dunque non è la solita generalista, vuole mettersi alla prova, vuole mostrare al pubblico i suoi lati nascosti, magari abilità che non ha mai avuto l'occasione di sfoggiare. Si sta impegnando moltissimo, documentando tutto – in maniera certosina – sul suo profilo Twitter:
Ballerò con un ballerino professionista [Manuel De Martino, ndr] e canterò, o almeno ci provo. Per questo sto prendendo lezioni di canto e di ballo. Ho accettato la conduzione di questo programma perchè amo il mondo dei comici e spesso lavoro con loro. Poi ho voglia di mettermi in gioco e di impegnarmi in qualcosa di nuovo. A Comedy Central ho trovato dei professionisti che mi hanno accolto con positività ed umiltà.
Melita Toniolo in tour – Tantissimi i progetti in cantiere per l'ex Diavolita che però non riguardano affatto il mondo della televisione. Anzi, un po' come Francesca Cipriani (qui l'intervista esclusiva) aspira ad impegnarsi in progetti dedicati interamente ai bambini:
Ho diversi progetti in trattativa, dei tour nelle piazze oltre che nei centri commerciali. Stiamo pensando infine a progetti legati ai bambini, ma non dico altro perchè stiamo definendo gli accordi.
Diavolita da dimenticare – Non si può perseverare sempre con lo stesso personaggio, i tempi della Diavolita sono terminati, adesso la gente ha bisogno – più che di trasgressione – di divertirsi, di distrarsi e rilassarsi. La Toniolo dunque non rinnega il passato ma guarda al futuro:
Diavolita è da quattro anni che non esiste più, scelta partita da chi l'ha creata e condivisa anche da me. E' rimasta nel cuore di tante persone ma bisogna andare avanti. Ormai appartiene al passato.
Basta con i reality – Pur non rinnegando il suo passato, come hanno fatto invece molti concorrenti del Gf ora famosi che in tutti i modi cercano di voler cancellare/oscurare la loro partecipazione al padre di tutti i reality, la Toniolo non rifarebbe più un reality:
Oddio, ancora reality? Non penso […] Pechino Express? Quando si tratta di viaggiare, come ho fatto a La Talpa, mi brillano gli occhi ma per ora preferisco continuare quello che sto facendo.
Il suo rapporto con Twitter – Come tutti i vip il suo rapporto con i social network, e soprattutto con il padre dei cinguettii, è fondamentale vuoi per comunicare con i fan vuoi perchè è diventata una moda:
E' l'unico modo per far vedere alle persone quella che sono veramente con pregi e difetti. Senza maschere!
@melytoniolo Sardegna 2007. twitter.com/CamilloFerrant…
— Camillo Ferrante (@CamilloFerrante) Novembre 8, 2012