27 Aprile 2016
17:47

Melissa McCarthy ancora Sookie nel nuovo Una mamma per amica: “Che gioia tornare sul set”

La comica conferma di aver ripreso i panni di Sookie St. James nel sequel della serie di culto, che torna con quattro episodi inediti: “È stato un momento commovente”. Tra i personaggi più attesi, anche il Jess di Milo Ventimiglia, che in una recente intervista ha confessato un segreto: “Il mio amore con Rory? In realtà tifavo per Dean”.
A cura di Valeria Morini

Cresce l'attesa per il ritorno di "Una mamma per amica", piccolo grande cult che riproporrà le avventure delle ‘Gilmore Girls' Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel) con quattro episodi inediti da 90 minuti ciascuno, attualmente in lavorazione e disponibile su Netflix entro la fine del  2016. Tra le ultime news trapelate, una conferma che i fan stavano aspettando da mesi: ci sarà anche Melissa McCarthy nel ruolo di Sookie St. James, che tanto ha contribuito al suo successo. L'attrice, oggi comica affermatissima e molto popolare negli Usa, ha avuto diverse difficoltà a liberarsi dai molti impegni, ma è finalmente riuscita a fare un salto sul set per girare alcune sequenze. Ha confessato a People di essersi molto emozionata:

Per lungo tempo non siamo riusciti a trovare un accordo, ma per fortuna le cose sono cambiate. Sono tornata sul set circa due settimane fa e ho rivisto tutti. Oh mio Dio, è stato così commovente. Sono un tipo sentimentale e mi è sembrata l'idea più bella del mondo. È stato un momento adorabile.

La nuova miniserie di "Una mamma per amica" sarà ambientata nell'arco di un anno, con ognuno dei quattro episodi corrispondente a una diversa stagione. Per il momento, solo pochissimi dettagli sono satti resi pubblici. Pare che Luke e Lorelai non si siano ancora sposati, mentre Rory avrebbe intrapreso il lavoro di insegnante. Pare inoltre che sia stata girata la sequenza di un funerale, forse quella del nonno Richard (dal momento che l'attore Edward Hermann è morto nel 2014).

Milo Ventimiglia torna nei panni di Jess: "Ma confesso che tifavo per Dean"

Tra i volti più amati del cast originale c'era certamente Milo Ventimiglia, interprete di Jess Mariano: anche lui tornerà nella miniserie-sequel, per la gioia delle fan (anche se, a quanto si legge su Imdb.com, la sua presenza è accertata in tre dei quattro episodi in questione). L'attore italo-americano si è raccontato in un'intervista a Elite Daily: "Sono eccitato per i fan… Voglio dire, questo ritorno è qualcosa cui guardo con grande devozione. Abbiamo dei veri fan, che amano la serie davvero profondamente. [Nella nuova stagione] sarà tutto nuovo di zecca. Rivedrete gli stessi grandi personaggi che amate, però proiettati in contesti differenti. Esploreranno nuove situazioni, rivivendo quelle vecchie nei loro ricordi".

Ventimiglia ha però sorpreso tutti con una confessione: alla domanda su chi tifasse tra il suo Jess, Dean (Jared Padalecki) e Logan (Matt Czuchry) tra gli spasimanti di Rory, la risposta dell'attore non è esattamente quella che ci si aspetterebbe.

Sono sempre stato della squadra di Dean. Al 100 per cento … C'era qualcosa in Dean, nella sua serietà, nel suo approccio così sano alla vita. In lui ho sempre visto un sacco di me stesso.

In rete non appaiono ancora scatti che lo vedono sul set con Alexis Bledel (che, ricordiamo, è stata a lui legata sentimentalmente anche nella vita reale), ma eccolo – in un tweet – insieme a Luke / Scott Patterson e Kirk / Sean Gunn.

Le nuove puntate di "Una mamma per amica" su Netflix (ma senza Sooki)
Le nuove puntate di "Una mamma per amica" su Netflix (ma senza Sooki)
Una mamma per amica torna con 4 episodi inediti: anticipazioni e prime foto dal set
Una mamma per amica torna con 4 episodi inediti: anticipazioni e prime foto dal set
Torna 'Una mamma per amica', Lauren Graham: "Non sarò mai stanca di Lorelai Gilmore"
Torna 'Una mamma per amica', Lauren Graham: "Non sarò mai stanca di Lorelai Gilmore"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni