16 Maggio 2015
14:23

Parla Logan di ‘Una mamma per amica’: “Rory fece bene a rifiutare di sposarmi”

Matt Czuchry, oggi sul piccolo schermo con ‘The Good Wife’, torna sul suo ruolo di Logan Huntzberger nell’amatissimo ‘Una mamma per amica’ con una dichiarazione inaspettata: “Rory ha fatto bene a rifiutare la proposta di matrimonio di Logan. Il cuore della serie era la forza di Rory e Lorelai, due donne indipendenti”. L’attore parteciperà alla reunion del cast, che si terrà a giugno durante l’ATX Television Festival in Texas.
A cura di Valeria Morini

Oggi è nel cast di "The Good Wife", ma il pubblico è ancora affezionato all'attore Matt Czuchry  per la sua partecipazione all'amatissima serie "Una mamma per amica", trasmessa dal 2000 al 2007 e ancora oggi in onda in replica su La5. Intitolata "Gilmore Girls" nella versione originale, la produzione ha raccontato per sette stagioni le vicende di Lorelai e Rory Gilmore, mamma modernissima e figlia adolescente alle prese con amori tormentati nell’immaginaria cittadina americana di Stars Hollow. Nelle ultime quattro annate, Czuchry ha interpretato Logan Huntzberger, grande amore di Rory. Nell'ultima stagione, però, come i fan ben ricorderanno, la ragazza decise di rifiutare la sua proposta di matrimonio perché non ancora pronta per il grande passo. Qualche giorno fa, l'attore è tornato sull'argomento in un colloquio con i fan su Reddit.com (riportato da "US Magazine"). Inaspettatamente, Czuchry ha spiegato come la scelta di Rory sia stata "la decisione giusta".

Ritengo che quella serie fosse incentrata su due donne forti e indipendenti, e che quel rifiuto fosse perfettamente in linea con quello che era il cuore dello show. E non credo che ci fosse nulla di personale nei confronti di Logan. Penso solo che sia stata la decisione giusta per Rory, indipendentemente da chi fosse in quel momento il suo fidanzato.

Come per ogni serie tv di culto, la speranza dei fan è sempre quella di veder tornare i propri beniamini sul piccolo schermo, ma Czuchry ha precisato:

Quando abbiamo celebrato la chiusura della serie, c'è chi ha parlato di un eventuale ritorno, che comprendesse anche la mia presenza. Nulla, però, è stato scolpito nella pietra. Ad ogni modo, parteciperò nella reunion del cast il prossimo giugno!

Gli attori di "Una mamma per amica" festeggeranno infatti  il quindicesimo compleanno della serie tv con un evento speciale durante l’ATX Television Festival che si terrà ad Austin, in Texas, dal 4 al 7 giugno 2015.

 
Addio al nonno di
Addio al nonno di "Una mamma per amica" Edward Herrmann
Il cucciolo
Il cucciolo "parla" alla madre: una tenera conversazione tra mamma e figlio
38.937 di Animali
Il cast di
Il cast di "Una mamma per amica" manifesta il dolore per la perdita di Richard Gilmore
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni