Medico in Famiglia, squadra che vince non si cambia: Lino Banfi strepitoso
Noi di Fanpage.it lo abbiamo sempre detto: Un Medico in Famiglia è uno dei prodotti migliori che possa offrirci la televisione italiana. Una fiction che piace a grandi e piccini, che trasmette valori positivi, che promuove la famiglia e che infonde serenità veicolando messaggi lontani anni luce dalla spazzatura che la tv continua a propinarci. Ieri sera la famiglia Martini ha fatto irruzione nella prima serata di Rai 1 registrando già al debutto ben 7.393.000 telespettatori nel primo episodio con uno share del 24,9% di share: un risultato eccellente tenendo conto che non si tratta nè di una miniserie tv in due puntate nè di una novità. E c'è di più: nella stessa serata su Italia 1 va in onda l'amatissimo programma tv Le Iene Show che acchiappa un pubblico di giovani e che parla di tematiche anche piuttosto delicate ed interessanti, utilizzando un linguaggio popolare, senza fare sconti a nessuno, senza mezzi termini (qui il libro pubblicato da Le Iene).
Nonno Libero strepitoso dopo essersi allontanato per una stagione dalla serie tv di Rai 1 che gli ha regalato tantissima popolarità e che lo ha eletto come il "Nonno degli Italiani" come ha confermato ai nostri microfoni l'attrice Francesca Cavallin che a Un Medico in Famiglia 8 interpreta Bianca, compagna del dottor Lele. Lino Banfi si è dimostrato ancora una volta un attore eccellente, simpatico e amatissimo dal pubblico italiano che lo attendeva con ansia: pure il Presidente della Repubblica e il Papa emerito Benedetto XVI avevano chiesto a gran voce il suo ritorno. Una famiglia allargata la loro dove i problemi sono chiaramente all'ordine del giorno ma che, grazie all'unione di tutti, di una famiglia piuttosto allargata, si riescono a superare alla grande. Questo è uno dei messaggi più belli che il Medico in Famiglia riesce a veicolare, facendo un baffo a quelle fiction che propongono sempre le stesse tematiche.
Il rischio di perdere la villa dei Martini è il tema centrale di queste prime puntate o addirittura di tutta la stagione. A voler costruire un villaggio residenziale, come ci aveva anticipato l'attore Alessandro Tersigni ai nostri microfoni, sarà suo padre (nella fiction), un costruttore che non bada a spese e che vuole approfittare della debolezza dei Martini per investire su un nuovo progetto. Altro tema importante sarà l'amore tra Maria Martini – qui l'intervista all'attrice Margot Sikabonyi – e Marco Levi che rischia di naufragare a causa di Roberto (Alessandro Tersigni) venuto a Poggio Fiorito per aiutare il padre ma soprattutto per conquistare la figlia del dottor Lele. Ci riuscirà o vincerà ancora una volta la "famiglia"? Una cosa è certa: i prossimi due episodi saranno trasmessi domani in prima serata su Rai 1.