video suggerito
video suggerito

Medico in Famiglia, squadra che vince non si cambia: Lino Banfi strepitoso

Torna Un Medico in Famiglia ed è subito successo: oltre 7 milioni di telespettatori sono rimasti incollati davanti alla tv per seguire le vicende della famiglia Martini. Strepitosa performance per Lino Banfi e per il cantautore di Cellino San Marco Al Bano.
A cura di Fabio Giuffrida
25 CONDIVISIONI

un medico in famiglia

Noi di Fanpage.it lo abbiamo sempre detto: Un Medico in Famiglia è uno dei prodotti migliori che possa offrirci la televisione italiana. Una fiction che piace a grandi e piccini, che trasmette valori positivi, che promuove la famiglia e che infonde serenità veicolando messaggi lontani anni luce dalla spazzatura che la tv continua a propinarci. Ieri sera la famiglia Martini ha fatto irruzione nella prima serata di Rai 1 registrando già al debutto ben 7.393.000 telespettatori nel primo episodio con uno share del 24,9% di share: un risultato eccellente tenendo conto che non si tratta nè di una miniserie tv in due puntate nè di una novità. E c'è di più: nella stessa serata su Italia 1 va in onda l'amatissimo programma tv Le Iene Show che acchiappa un pubblico di giovani e che parla di tematiche anche piuttosto delicate ed interessanti, utilizzando un linguaggio popolare, senza fare sconti a nessuno, senza mezzi termini (qui il libro pubblicato da Le Iene).

Nonno Libero strepitoso dopo essersi allontanato per una stagione dalla serie tv di Rai 1 che gli ha regalato tantissima popolarità e che lo ha eletto come il "Nonno degli Italiani" come ha confermato ai nostri microfoni l'attrice Francesca Cavallin che a Un Medico in Famiglia 8 interpreta Bianca, compagna del dottor Lele. Lino Banfi si è dimostrato ancora una volta un attore eccellente, simpatico e amatissimo dal pubblico italiano che lo attendeva con ansia: pure il Presidente della Repubblica e il Papa emerito Benedetto XVI avevano chiesto a gran voce il suo ritorno. Una famiglia allargata la loro dove i problemi sono chiaramente all'ordine del giorno ma che, grazie all'unione di tutti, di una famiglia piuttosto allargata, si riescono a superare alla grande. Questo è uno dei messaggi più belli che il Medico in Famiglia riesce a veicolare, facendo un baffo a quelle fiction che propongono sempre le stesse tematiche.

Il rischio di perdere la villa dei Martini è il tema centrale di queste prime puntate o addirittura di tutta la stagione. A voler costruire un villaggio residenziale, come ci aveva anticipato l'attore Alessandro Tersigni ai nostri microfoni, sarà suo padre (nella fiction), un costruttore che non bada a spese e che vuole approfittare della debolezza dei Martini per investire su un nuovo progetto. Altro tema importante sarà l'amore tra Maria Martini – qui l'intervista all'attrice Margot Sikabonyi – e Marco Levi che rischia di naufragare a causa di Roberto (Alessandro Tersigni) venuto a Poggio Fiorito per aiutare il padre ma soprattutto per conquistare la figlia del dottor Lele. Ci riuscirà o vincerà ancora una volta la "famiglia"? Una cosa è certa: i prossimi due episodi saranno trasmessi domani in prima serata su Rai 1. 

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views