4 Marzo 2013
10:00

Mediaset sogna Luca Zingaretti e punta sulla fiction su Medjugorie

Il Direttore delle Fiction Mediaset Antonino Antonucci sogna Luca Zingaretti ed è pronto a scommettere su una fiction su Medjugorie. Confermate “Che fine ha fatto la piccola Lara” con Giuliana De Sio e “Romeo e Giulietta” con Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci.
A cura di Fabio Giuffrida

luca zingaretti

Il neo direttore delle Fiction Mediaset Antonino Antonucci è pronto a "rivoluzionare" le serie tv del Biscione che negli ultimi sono state piuttosto statiche (qui le fiction che vedremo quest'anno). Di fatto si è scommesso ancora una volta su produzioni storiche, sui soliti prodotti televisivi che in termini di audience hanno "tenuto", quindi senza riservare grandi sorprese. Nella prossima stagione ad esempio torneranno I Cesaroni 6 nonostante nell'ultima stagione non abbiano registrato un boom di ascolti e soprattutto è stata confermata la quinta stagione di Squadra Antimafia (qui il backstage in esclusiva per Fanpage.it). Ma la grande novità, come ha annunciato lo stesso Direttore al quotidiano Avvenire, sarà il ritorno su Canale 5 delle fiction religiose: con la Lux Vide si sta lavorando ad un progetto sul fenomeno Medjugorie che sarà raccontato da una famiglia che ha beneficiato di questa toccante esperienza. Ritorneranno anche le miniserie in due puntate di cui la Rai ha disposto moltissimo negli ultimi anni: miniserie che saranno proposte come eventi televisivi.

Luca Zingaretti è il sogno del Direttore Antonucci che all'Ansa ha dichiarato:

Mi piacerebbe poterlo avere come protagonista di un progetto che ho letto con passione su Carlo Urbani, il medico italiano scopritore della Sars e ucciso dal virus letale il 29 Marzo 2003.

Giuliana De Sio sarà protagonista di Che fine ha fatto la piccola Lara, una serie televisiva che sarà spalmata su Canale 5 in 6 puntate:

Un thriller che affronta la sparizione misteriosa di una ragazzina, dove la De Sio è una mamma con un passato di alcolismo che compie un cammino anche dentro se stessa per ritrovare la figlia.

Denaro rosso sangue parlerà invece della mafia del Nord, anche questa una serie tv in sei puntate mentre I segreti di Borgo Larici, ambientata nel 1922 e girata in Piemonte, racconterà la storia di un figlio di un ricco industriale e di Anita, figlia di operai. Ci sarà spazio anche per Romeo e Giulietta che in questi giorni si sta girando a Trento con Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci, ora in video con Che Dio ci aiuti su Rai 1. Confermate infine L'Onore e il Rispetto, Le Tre Rose di Eva, Ultimo 5, Le mani dentro la città e Angeli con Vanessa Incontrada.

Fiction 2013 Rai e Mediaset: ritornano Beppe Fiorello e Luca Zingaretti
Fiction 2013 Rai e Mediaset: ritornano Beppe Fiorello e Luca Zingaretti
Luca Zingaretti sulla copertina del Times, il commissario Montalbano conquista anche gli inglesi
Luca Zingaretti sulla copertina del Times, il commissario Montalbano conquista anche gli inglesi
Luca Zingaretti è Il Re:
Luca Zingaretti è Il Re: "Montalbano non sarà mai dimenticato, quella di Bruno è un'altra storia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni