Mediaset punta su Simona Ventura: proposta di lavoro dopo l’Isola dei Famosi
Lo scontro tra Masi e Liofredi su Raffaella Fico non ha tolto la tranquillità a Simona Ventura, conduttrice della prossima edizione de L’Isola dei Famosi. La donna, sulla quale si vociferava da tempo la possibilità di un rientro a Mediaset, ha svelato a Davide Maggio di essere a conoscenza di alcune manovre attuate dalla rete di proprietà di Silvio Berlusconi al fine di soffiarla alla tv pubblica. La Ventura, protagonista di una sconcertante allusione non proprio velata da parte di Fabrizio Corona a Domenica 5, si dice assolutamente consapevole del suo valore televisivo, lo stesso che starebbe spingendo i piani alti di Mediaset al fine di formulare un’offerta capace di fare gola alla donna.
La Ventura, però, per il momento frena e preferisce concentrarsi sui suoi impegni attuali, legati soprattutto alla partenza del reality ambientato in Honduras. Lo spot tv dell’Isola dei Famosi è ormai in onda da almeno una settimana mentre si avvicina con prepotenza la data in cui la Ventura sfiderà il Grande Fratello. Alessia Marcuzzi e la produzione del reality hanno deciso di combattere la programmazione Rai, allungando il reality di qualche settimana.
SuperSimo, però, non si scompone e a tal proposito dichiara: “Il Gf ormai dura sei mesi. Se dura sei o dura sette non cambia nulla. Un mese in più non fa la differenza”. La donna, dunque, continua a mantenere alto il proposito di non soccombere di fronte alla sfida con la rete rivale, nonostante la possibilità di un suo spostamento il quale, per sua stessa ammissione, è destinato ad attendere ancora a lungo. A meno che la proposta non sia realmente allettante. La sfida a Mediaset è aperta.