42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mediaset omaggia Papa Francesco con una programmazione tv ad hoc

Mediaset si mobilita per Papa Francesco: si comincia con “Le Frontiere dello Spirito”, a seguire l’Edizione Speciale del Tg5 per commentare il suo primo Angelus e nel pomeriggio appuntamento speciale con il Tg4. In prima serata su Canale 5 verrà trasmesso il film “Francesco” con Raoul Bova.
A cura di Fabio Giuffrida
42 CONDIVISIONI

Papa Francesco incontra i giornalisti

L'elezione di Papa Francesco è uno di quegli eventi che rimarrà nella storia: un papa che "viene dall'altra parte del mondo" e che è stato eletto senza che nessuno se lo aspettasse, lasciando impreparati anche gli stessi giornalisti italiani, come ha confessato Bruno Vespa nel corso di Porta a Porta. Un Papa che è piaciuto subito a tutti, che avrà il durissimo compito di far avvicinare i cittadini del mondo alla Chiesa dopo i recenti scandali, soprattutto dopo i casi legati alla pedofilia. In virtù di questo Mediaset domani punterà i riflettori sul Papa Francesco con i seguenti programmi (in ordine di messa in onda):

  • Ore 8.50 Le Frontiere dello Spirito su Canale 5 con Maria Cecilia Sangiorgi e il Cardinale Gianfranco Ravasi che dedicheranno l'interna puntata a Jorge Maria Bergoglio. A seguire anche approfondimenti di cronaca con retroscena e commenti, interviste ai Cardinali che hanno partecipato al Conclave per capire come e se cambierà la Chiesa con la nomina del nuovo Pontefice, primo gesuita e sudamericano.
  • Ore 11.50 Edizione Speciale del Tg5 che si collegherà in diretta da Piazza San Pietro a Roma per seguire il primo Angelus di Papa Francesco, atteso in tutto il mondo. Sarà anche un'occasione per conoscere meglio Bergoglio e per lui sarà la prima volta che avrà a che fare con una platea così vasta.
  • Ore 18 Edizione Speciale del Tg4 "Habemus Papam" che racconterà gli eventi che hanno portato all'elezione del Papa, ripercorrendo i momenti salienti che hanno preceduto il suo arrivo, e quindi anche l'addio di Benedetto XVI, il Conclave e – dulcis in fundo – la designazione di Bergoglio al soglio pontificio. Di Papa Francesco verrà tracciato un ampio ritratto, dalle origini piemontesi della sua famiglia fino al suo lungo lavoro di evangelizzazione da lui compiuto in Argentina.
  • Francesco, film che sarà trasmesso in prima serata su Canale 5, come noi di Fanpage.it vi avevamo già annunciato, con protagonista Raoul Bova nei panni di Francesco d'Assisi. Ruolo che ha profondamente colpito lo stesso attore che al Tg5 ha confessato di aver sentito un "brivido, un'emozione e una grande sensazione di presenza di San Francesco" quando è stato eletto Bergoglio.
42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views