9 Luglio 2021
19:15

Mediaset fa causa a Pierluigi Pardo: “Ha l’esclusiva con noi, non può lavorare a DAZN”

Mediaset è pronta a intraprendere azioni legali contro Pierluigi Pardo. Secondo quanto sostiene l’azienda, in un comunicato diffuso in queste ore, il telecronista sarebbe legato a Mediaset da un contratto di esclusiva. Nei giorni scorsi, tuttavia, il suo nome è apparso tra quelli di coloro che comporranno la squadra di DAZN.
A cura di Daniela Seclì

Mediaset ha deciso di intraprendere azioni legali contro Pierluigi Pardo. Nei giorni scorsi, DAZN ha annunciato la sua nuova squadra di conduttori e commentatori. Tra loro, compariva anche Pierluigi Pardo. Così, si è scatenata l'ira di Mediaset che sostiene che il giornalista ed ex conduttore di Tiki Taka sia legato all'azienda da un contratto di esclusiva.

Mediaset annuncia azioni legali

In un comunicato diramato in queste ore, Mediaset ha parlato di "grave inadempimento delle intese di collaborazione esclusiva". L'azienda si è detta pronta a intraprendere azioni legali contro il telecronista sportivo: "A seguito di grave inadempimento delle intese di collaborazione esclusiva raggiunte, Mediaset agirà in tutte le sedi competenti nei confronti del giornalista e telecronista Pierluigi Pardo". Secondo quanto riportato, Pardo si sarebbe presentato a una riunione avvenuta nei giorni scorsi dove avrebbe confermato l'intenzione di impegnarsi nella squadra di Mediaset.

Pierluigi Pardo: Mediaset o DAZN?

Nel comunicato, Mediaset ha espresso la propria sorpresa nel trovare il nome di Pierluigi Pardo tra quelli dei professionisti che faranno parte della squadra di DAZN. L'azienda si riserva di verificare che le cose stiano realmente così, per poi intraprendere delle azioni che includeranno la risoluzione degli accordi raggiunti con Pardo nel corso della riunioni alla quale avrebbe presenziato:

"Nonostante gli impegni assunti, confermati dalla partecipazione di Pierluigi Pardo a una riunione operativa con la redazione sportiva Mediaset avvenuta il 2 luglio 2021, il conduttore è stato riportato giovedì 8 luglio anche come membro della squadra di telecronisti di un’altra società. Ove tale inadempienza fosse confermata, Mediaset non solo risolverà le intese raggiunte ma agirà nei confronti di Pardo in tutte le sedi competenti".

Riccardo Trevisani a Mediaset, la scelta che chiude le porte a Pierluigi Pardo
Riccardo Trevisani a Mediaset, la scelta che chiude le porte a Pierluigi Pardo
Pierluigi Pardo dice addio a Mediaset: "Non c'era nessuna esclusiva, 11 anni bellissimi"
Pierluigi Pardo dice addio a Mediaset: "Non c'era nessuna esclusiva, 11 anni bellissimi"
Marco Foroni passa ad Amazon e Dazn è pronta a fargli causa
Marco Foroni passa ad Amazon e Dazn è pronta a fargli causa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni