2.728 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mediaset blackout, schermo nero su tutti i canali

Uno strano schermo nero ha campeggiato per almeno cinque minuti su tutte le reti Mediaset. Problemi in tutta Italia poi Barbara D’Urso torna in diretta e spiega: “C’è stato uno strano blackout”.
2.728 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO ORE 18 – Le trasmissioni riprendono dagli studi di Canale 5 con Barbara D'Urso che dichiara: "In tutta Italia c'è stato un black out di tutte le reti Mediaset, stavo al telefono con mia madre per sapere se a Napoli si vedeva e poi ho chiamato mia sorella Fabiana a Palermo e non si vedeva nemmeno lì". 

Uno strano schermo nero ha campeggiato per almeno dieci minuti su tutte le reti Mediaset. Se stavate guardando "Pomeriggio Cinque" oppure il resto della programmazione sulle altre reti, probabilmente avrete tutti notato che le trasmissioni sarebbero state misteriosamente interrotte. Non c'è segnale, ma sembrerebbe che il fenomeno sia localizzato ad alcune zone. Ci sono giunte segnalazioni dalla provincia di Lecce, dalla provincia di Pavia, Frosinone, Roma e dalla provincia di Napoli. In linea di massima, tutta l'Italia è "rimasta al buio" da tutti i canali Mediaset.

Tutti i canali Mediaset dunque sono stati fuori uso per oltre dieci minuti, una situazione stranissima che ha interessato sia le tre reti principali che quelle specializzate. Un "blackout" che non ha avuto ancora nessuna spiegazione.

 

Barbara D'Urso: "C'è stato uno strano blackout"

Aspettando comunicazioni ufficiali in merito, Barbara D'Urso quando la linea si è ristabilita ha parlato di uno "strano blackout". Si tratta di un caso davvero raro, accaduto forse per la prima volta nella storia della grande gruppo editoriale. Sul web circolano voci non confermate che additano la responsabilità del blackout ad un presunto attacco hacker. Il pubblico si è riversato sui social network per commentare l'accaduto e confrontare lo stato delle proprie trasmissioni e l'hashtag "Mediaset", "Mediaset Blackout" e "Mediaset Down", sono schizzati in "trending topic".

2.728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views