1 Maggio 2013
20:56

Maurizio Crozza: “Stavo pensando di mollare Crozza nel Paese delle Meraviglie”

Il comico Maurizio Crozza annuncia via Facebook che aveva pensato di mollare il suo programma su La7 ma che, considerando gli ascolti registrati, produrrà almeno altre 2 o 3 puntate. Venerdì scorso gli ascolti sono stati dell’11,90% di share con 3.276.000 telespettatori.
A cura di Fabio Giuffrida

Maurizio Crozza non smette mai di stupire. La sua satira è talmente pungente che è riuscito a ritagliarsi uno spazio piuttosto importante su La7, la piccola rete tv di proprietà di Cairo, prima di Telecom Italia. Crozza ultimamente è stato ospite al Festival di Sanremo 2013 dove è stato duramente contestato da qualche spettatore seduto in platea, irritato dalle sue imitazioni politiche (qui il nostro editoriale). Un Crozza che è sembrato essere in difficoltà, un po' deluso ed amareggiato ma subito "salvato" dal conduttore Fabio Fazio che ha cercato di sdrammatizzare e di mettere a tacere i dissidenti. Una situazione che Crozza difficilmente potrà dimenticare ma che subito è stata messa da parte dal suo grande ritorno a Ballarò di Floris. Poi il debutto su La7 con Crozza nel Paese delle Meraviglie che si sta rivelando un vero e proprio successo: nella puntata del 26 Aprile ad esempio ha totalizzato un sonoro 11,90% di share con 3.276.000 telespettatori e oltre 6,8 milioni di contatti complessivi con un picco di 3 milioni e 800 mila telespettatori alle 21.40. Un fenomeno anche sul web dove ha registrato (sempre venerdì scorso) il record stagionale di 23 mila contatti.

Maurizio Crozza aveva pensato di mollare (qui la polemica sullo spot Fiat) ma adesso pare che ci abbia ripensato, anzi è stato il pubblico a spingerlo ad andare avanti, sono stati i telespettatori a premiarlo con ascolti record. Ecco quello che il comico ha scritto su Facebook:

Cari amici aficionados, com'è possibile che continuiate a guardarmi il venerdì? Stavo pensando di mollare ma, visto l'amore che mi dimostrate, ancora due o tre puntate almeno continuerò a produrle. Che ne dite? Il vostro ex ciccione.

Crozza: "Non siamo simpatici ai tedeschi. L'ultimo a cui lo eravamo è scappato in elicottero"
Crozza: "Non siamo simpatici ai tedeschi. L'ultimo a cui lo eravamo è scappato in elicottero"
2.131 di QuattroRisate
Maurizio Crozza imita Ingroia: "L'importante è averci la voglia"
Maurizio Crozza imita Ingroia: "L'importante è averci la voglia"
2.091 di LaSatira
Maurizio Crozza imita Sergio Marchionne ad Italialand
Maurizio Crozza imita Sergio Marchionne ad Italialand
1.106 di antofox
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni