19 Giugno 2012
21:09

Maurizio Crozza: “Monti è al G20, ma per la Fornero è G5”

“Polillo ha detto che con una settimana in meno di ferie per i lavoratori, l’Italia guadagnerebbe un punto percentuale di PIL. Ma mi chiedevo, ma Polillo chi è?”
A cura di Mattia Sparagna
Trasmissione televisiva "Ballarò"

Il solito pungente Maurizio Crozza, autore di un'irriverente e simpaticissima "copertina" di Ballarò. All'inizio il comico genovese attacca subito Polillo e le sue dichiarazioni: "Polillo ha detto che con una settimana di ferie in meno per tutti i lavoratori, l'Italia guadagnerebbe un punto di PIL. C'è da credergli, non l'ha mica detto l'ultimo arrivato, l'ha detto Polillo … Si ma mi chiedevo, ma chi è questo Polillo?? E po pensavo, se invece di togliere una settimana di ferie, togliessimo la Fornero dal suo posto? Per sei mesi … Giusto il tempo di contare bene gli esodati".

Crozza poi rincara la dose sul Ministro del Lavoro: "La Fornero ha detto che andrà in vacanza in Liguria, si … Alle ‘tre terre' " e poi ancora: "Monti è in Messico al G20, anche se la Fornero dice G5". Il comico genovese di Ballarò poi si sposta sulla Grecia: "Secondo me i greci sono un pò tonti, si noi siamo più furbi. Loro con due elezioni non hanno fatto un governo: noi stiamo sfiduciando un governo che nemmeno abbiamo eletto". Poi Crozza fa un parallelo tra politica e calcio: "Comunque sento parlare di politica comune europea e se devo essere sincero voglio dire la mia. Io dico no, perché non è possibile che in Europa non sanno fare i ‘biscotti' come noi. O fanno bene i ‘biscotti', oppure niente politica comune". Poi ancora, sempre sul calcio: "Ai quarti di finale ci sarà Germania-Grecia, se finisce in pareggio si conterà la differenza di spread".

Crozza, che per un piccolo tratto non riesce a continuare il suo monologo perché interrotto da Mara Carfagna, poi conclude: "Hanno chiuso il Billionaire e ora Briatore per protesta si incatenerà ad un piatto di caviale. Hanno chiuso il Billionaire, Berlusconi è impegnato con i processi, ma ora le belle ragazze come lavoreranno? Ah si, è possibile che andranno all'INGV come ha fatto Sonia Topazio, ex attrice porno-soft diventata capo-ufficio stampa dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, quello diretto da Ghilardi un laureato in Scienze Motorie. Ma a questo punto perchè dire no a Bobo Vieri e perché non dare l'eolico a Flavia Vento?"

Maurizio Crozza positivo al Covid, salta
Maurizio Crozza positivo al Covid, salta "Fratelli di Crozza"
Maurizio Crozza e i mondi paralleli [VIDEO]
Maurizio Crozza e i mondi paralleli [VIDEO]
Maurizio Crozza su Luigi Cesaro detto
Maurizio Crozza su Luigi Cesaro detto "giggino 'a purpetta"
7.899 di reddy
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni