12 Giugno 2012
21:12

Maurizio Crozza: “Italia-Spagna, falliti contro disastrati. Questi saranno i nostri ultimi europei”

Il comico genovese stempera gli animi sulla critica situazione dell’Italia, nella consueta copertina di Ballarò: “Per risanare il debito non bastava fare una patrimoniale negli spogliatoi?”
A cura di Mattia Sparagna

La situazione non è delle migliori e ormai ce ne siamo accorti tutti. Maurizio Crozza però, durante il consueto appuntamento con la "Copertina" d'apertura di Ballarò riesce a strappare ancora molti sorrisi. Mescolando calcio e politica, Crozza esordisce: "Questi saranno i nostri ultimi europei dopo giocheranno solo Germania e Francia. Ci sarà solo la Germancia e la mancia gliela smolliamo noi".

Continuando sulla tematica degli europei, Crozza afferma: "Bella partita è stata Italia-Spagna, falliti contro disastrati. C’erano 22 milionari che giocavano a calcio: non potevano fare una patrimoniale negli spogliatoi? Con tutti i soldi che Balotelli spende per il parrucchiere". Poi Crozza si sofferma sulla grave situazione odierna: "Siamo arrivati con lo spread a 490 punti, praticamente come con Berlusconi solo che con lui almeno c'era più gnocca. Comunque quando la Merkel ha letto il dato dello spread italiano ha mandato un sms a Monti e gli ha scritto ‘S*CA' ".

Il comico genovese continua la sua simpatica ma amara disamina della situazione: "Fitch declassa la Spagna e l'Unione Europea manda aiuti agli iberici. Fitch dice che noi non necessitiamo degli aiuti europei. Ma Fitch lo sa quanto ci costano i parlamentari? 27 euro al giorno a testa, a differenza della Spagna che è a 4 euro a testa. Se devo pagare tanto per un parlamentare vorrei almeno che Gasparri mi venisse a tagliare l'erba o a lavare la macchina. Fitch lo sa quanto paghiamo la benzina? Molto di più che in Spagna. Ma la cosa più curiosa è che noi dovremmo sborsare quasi 50 miliardi di euro per aiutare Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna. Ma che senso ha? E' come chiedere a Oliver Twist di aiutare gli orfani". Infine Crozza parla della Fornero: "E' forte la Fornero, ha iniziato piangendo e ora fa piangere noi. La Fornero conta gli esodati come la Polizia conta i partecipanti al Primo Maggio".

Maurizio Crozza e i mondi paralleli [VIDEO]
Maurizio Crozza e i mondi paralleli [VIDEO]
Maurizio Crozza su Luigi Cesaro detto "giggino 'a purpetta"
Maurizio Crozza su Luigi Cesaro detto "giggino 'a purpetta"
7.899 di reddy
Maurizio Crozza parla del boom dei grillini e delle difficoltà di Berlusconi a Ballarò
Maurizio Crozza parla del boom dei grillini e delle difficoltà di Berlusconi a Ballarò
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni