video suggerito
video suggerito

Maurizio Crozza attacca le banche e parla del caos nella Lega e nel PD

Anche l’aumento della benzina è stato oggetto della copertina di Ballarò.
A cura di Mattia Sparagna
25 CONDIVISIONI

Maurizio Crozza

Il solito Maurizio Crozza nella copertina di Ballarò. Il comico genovese pungente e ironico come sempre ha parlato degli avvenimenti della settimana appena trascorsa.

L'attacco alle banche – E' stato il primo punto toccato da Crozza che, approfittando della presenza del presidente dell'ABI, ha voluto dire la sua sulle commissioni bancarie che ci sono in Italia. Commissioni altissime, le più alte d'Europa proprio per questo Crozza dichiara: "Se compriamo un cappotto ci guadagna la banca, ma anche se comprima un mitra per rapinare una banca a guadagnarci sono sempre loro". In Italia non solo le commissioni bancarie più alte d'Europa ma anche il prezzo della benzina tra i più alti dell'eurozona, quasi 2 euro al litro: "Anche Moratti, che è un petroliere, più che fare il pieno preferisce farsi spingere da Milito e Zanetti".

Non viene risparmiata Bossi – La satira di Crozza "colpisce" il leader della Lega Umberto Bossi che, dopo le parole contro Mario Monti, è stato definito dal comico di Ballarò come un personaggio di Guerre Stellari: "Parla come Darth Fener, parla solo di guerra ed ha un figlio pesce". Poi Crozza rinacara la dose sulla Lega Nord ricordando lo scandalo delle ultime ore sulle tangenti percepite da un importante esponente regionale (in Lombardia) leghista. Anche il PD non viene risparmiato dalla lingua tagliente dell'uomo copertina di Ballarò parlando delle primari e di Palermo che hanno messo in mostra una palese confusione all'interno del partito, Crozza conclude il suo interessante monologo con un dubbio, imitando Bersani: "Non è che se tatui la farfallina alla Camusso, poi la chiamanoa presentare Sanremo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views