19 Settembre 2013
20:47

Maurizio Crozza andrà in Rai, ma solo nel 2014

La vicenda, che qualche giorno fapareva sul punto di chiudersi in favore di un passaggio del comico in Rai, è di fatto congelata. Crozza probabilmente rimarrà a La7 sino a giungo 2014, per poi passare a Rai1. Pronto per lui un biennale da 4-5 milioni.
A cura di Andrea Parrella

Per tirare le somme in merito alla posizione di Maurizio Crozza e dell'eventuale passaggio in Rai che era stato dato per  certo nei giorni scorsi, si può dire che, in sintesi, avverrà, ma non adesso. A dettare questa conclusione sono le affermazioni incrociate provenienti sia dal direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che dal proprietario di La7 Urbano Cairo. Il primo ha gettato acqua sul fuoco via Twitter due giorni fa, proprio quando la notizia si era fatta particolarmente accesa e pareva si attendesse semplicemente una conferma ufficiale:

Contemporaneamente anche il patron della rete ex Telecom si è espresso in relazione alla questione sollevata, in primis, da Dagospia, fugando l'ipotesi che il passaggio potesse avvenire prima di una certa scadenza. Di base infatti "Lui (Crozza, ndr) farà con noi il programma da ottobre e poi stiamo ragionando col suo agente, Beppe Caschetto. Per ora non c’è nulla di deciso in nessuna direzione". Lo si disse, La7 avrebbe avuto, tra le motivazioni principali per lasciare andare Crozza, l'impossibilità a sostenere i costi ingenti che il programmma comportava. Ecco per quale motivo l'ipotesi di una sua partenza verso i lidi Rai era stata già anticipata prima dell'estate, quando insieme a Crozza sarebbero dovuti partire molti volti La7, anche di quelli più attivi come Santoro e la Gruber. Invece pare che momentaneamente si sia spenta questa ipotesi, che invece, con buona probabilità, si realizzerà a giugno del 2014, quando il contratto di Maurizio Crozza con La7 scadrà e sarà pronto per il suo passaggio a Rai1 un biennale da 4-5 milioni.

Stop a Crozza in Rai, il Pdl protesta per i costi milionari
Stop a Crozza in Rai, il Pdl protesta per i costi milionari
Crozza rimarrà a La7 per altri 3 anni, lo conferma Urbano Cairo
Crozza rimarrà a La7 per altri 3 anni, lo conferma Urbano Cairo
Il
Il "volto nuovo" della Rai per il 2014 è Massimo Giletti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni