237 CONDIVISIONI

Maurizio Costanzo saluta Lamberto Sposini: “Sono legato a lui da grande affetto”

Maurizio Costanzo è il protagonista della prima intervista di “Domenica In”. Ospite di Mara Venier, il decano dei giornalisti televisivi italiani ha raccontato aneddoti di vita vissuta, tra professione e lavoro. Tra stoccate ai più giovani: “Si credono chissà chi ma non durano”, il giornalista ha salutato Lamberto Sposini: “Sono legato a lui da grande affetto”.
237 CONDIVISIONI

Maurizio Costanzo è il protagonista della prima intervista di "Domenica In". Ospite di Mara Venier, il decano dei giornalisti televisivi italiani ha raccontato aneddoti di vita vissuta, tra professione e lavoro, riservando anche qualche stoccata ai giovani colleghi di oggi: "Quelli che arrivano in tv e dicono: "Qui comando io", durano poco. E quanti ne abbiamo conosciuti e siamo ancora qua". 

Il ricordo del padre

Maurizio Costanzo ha ricordato anche suo padre, morto a 17 anni: "Ancora lo penso", rivela. Poi un messaggio "da Servizio Pubblico" dedicato ai genitori.

Sono figlio unico, ho perso mio padre a 17 anni e ancora ci penso. Sono passati sessant'anni e penso ancora a lui. Questo per dire che i genitori sono la cosa più forte che noi abbiamo su questa terra. Mi dicevano dei medici che le persone in punto di morte non invocano mariti e figli, ma il padre e la madre. Questo mi fa venire i brividi.

La stoccata ai conduttori di oggi

Poi Maurizio Costanzo lancia una stoccata ai conduttori più giovani, che non saprebbero portare avanti le interviste e che hanno atteggiamenti da "Qui comando io!".

Le interviste devono sempre essere chiacchierate, perché chi ci guarda a casa non si aspetta un editto ma si aspetta qualcosa di diverso. Una conversazione, non una imposizione. E quelli che arrivano in tv e dicono: "Qui comando io", durano poco. E quanti ne abbiamo conosciuti e siamo ancora qua

Il messaggio a Lamberto Sposini

Dopo una clip che mostra Maurizio Costanzo ballerino per una notte a "Ballando con le stelle", Maurizio Costanzo ricorda Lamberto Sposini, in giuria in quella occasione. Come è noto, Mara Venier era proprio con lui nel giorno in cui accusò il malore.

In giuria c'era Lamberto Sposini e mi auguro che ci stia guardando. Sono legato a lui con grande affetto.

La dedica a Maria De Filippi

C'è spazio anche per una dedica finale a Maria De Filippi: "Sono in debito con Maria di questi anni trascorsi insieme. Perché con lei è l'unico matrimonio che è funzionato. È la donna con cui voglio morire". 

237 CONDIVISIONI
Enrico Mentana a Verissimo:
Enrico Mentana a Verissimo: "Quello di Lamberto Sposini è un pensiero che porto sempre con me"
Lamberto Sposini ride con Cesara Buonamici, la foto commovente su Instagram
Lamberto Sposini ride con Cesara Buonamici, la foto commovente su Instagram
Silvio Berlusconi al Maurizio Costanzo Show, l'ex premier esce dallo studio a modo suo
Silvio Berlusconi al Maurizio Costanzo Show, l'ex premier esce dallo studio a modo suo
3.438 di Mediaset
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni