Nonostante l'impegno recente alla conduzione di Colorado, c'è chi ritiene di vedere Belen in Tv sempre più di rado, come se la showgirl argentina non fosse più il centro gravitazionale di ogni indiscrezione per la conduzione di qualsiasi nuovo programma arrivi a Mediaset. O almeno questo è il dubbio che un lettore del settimanale Nuovo ha rivolto a Maurizio Costanzo, chiedendo al decano della televisione un suo commento sulla questione nell'abituale rubrica che tiene sulla rivista.

E Costanzo, che certamente delle vicende di Mediaset ne sa molto più di tanti altri, forse più di chiunque altro, non si è fatto attendere con una risposta che è partita dai complimenti sinceri a un personaggio televisivo che lui stesso in passato non ha esitato a criticare quando il gossip della sua vita teneva banco in qualsiasi contesto: "Belen non solo è bella ma ha dimostrato di essere anche preparata – scrive Costanzo – Non credo venga tenuta in panchina da Mediaset, anzi la sua sembra una scelta precisa: centellinare le sue apparizioni per non rischiare la sovraesposizione”. Poi l'ideatore del Maurizio Costanzo Show prosegue così:

“Non dimentichi che Belen è ancora giovane e che, alla sua età, ha già fatto molto. Di recente l’abbiamo vista in Rai come giudice di Sanremo Young. E come suo marito, anche lei fa le sue esperienze: Mediaset non può certo blindarla, è giusto così”

E non ha dimenticato un passaggio proprio sulle più recenti vicende di gossip: "In questi giorni la conduttrice sembra vivere un momento particolare con De Martino: i due sono tornati insieme ed è bene che lei si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno per il privato”.

Ad onor del vero, facendo due conti la presenza di Belen in televisione rispetto alla scorsa stagione non sembra affatto ridotta. Dopo la rinnovata esperienza alla conduzione di "Tu Si Que Vales" nella prima parte di stagione, ha avuto appunto un ruolo a Sanremo Young come giudice, prima di lanciarsi nuovamente alla conduzione di Colorado. Forse manca un programma nuovo tutto suo che la consacrerebbe definitivamente e a quanto pare Mediaset starebbe attendendo il titolo giusto.