Maurizio Costanzo bacchetta Belén Rodriguez: “Dire di guadagnare tanto da poter non lavorare non è elegante”

Belén Rodriguez sta vivendo un inizio d'estate scandito dagli impegni televisivi, occupata com'è, in questi giorni, con l'approfondimento di Canale 5 dedicato ai mondiali di calcio in Russia "Balalaika". Nonostante il ruolo in trasmissione essenzialmente secondario, essendo Belén una delle commentatrici del programma condotto da Nicola Savino e Ilary Blasi, a concentrarsi su di lei è stato uno dei nomi imprescindibili del piccolo schermo italiano, Maurizio Costanzo.
L'affondo di Maurizio Costanzo
Il conduttore ha parlato della showgirl argentina nella rubrica che tiene sul settimanale Nuovo, agganciandosi ad alcune parole pronunciate dalla Rodriguez in un'intervista di qualche settimana fa, quando affermò sostanzialmente che i suoi guadagni erano così alti da permetterle di poter scegliere quali lavori accettare, oppure addirittura di concedersi una pausa e fermarsi. A tal proposito Costanzo, che mai è stato morbido con Belén, ha sentenziato così, rispondendo a una lettera di un lettore del settimanale:
In effetti non vedevamo Belen in tivù da dicembre, da quando ha condotto la quarta edizione di Tu si que vales Non so se Mediaset l’abbia tenuta in panchina perché non crede più in lei o se sia Belen che, semplicemente, sceglie quando e quanto concedersi al piccolo schermo. Tuttavia, penso che dichiarare di guadagnare così tanto da potersi permettere il lusso di non lavorare – come ha fatto lei – non sia carino, né elegante.
Maurizio Costanzo fa poi una constatazione in merito all'effetto divisivo della showgirl: "Ormai è chiaro, Belen Rodriguez o si ama o si odia. E suppongo si sia abituata a destreggiarsi tra fan e detrattori. Del resto anche lei non ama le mezze misure: dice sempre quello che pensa, senza filtri, ben sapendo che può scatenare reazioni diametralmente opposto".
Le polemiche passate tra Costanzo e Belén
Non si tratta della prima volta in cui Costanzo bacchetta Belén Rodriguez, era già accaduto in passato quando il decano della tv italiana aveva commentato negativamente alcune esternazioni della showgirl. Era accaduto a fine 2017 quando Belén, ospite del Maurizio Costanzo Show, aveva mostrato reticenza rispetto a delle domande sulla sua vita privata, comunicando a Costanzo di non volerne più parlare e rispondendo, ironica, con una domanda nel merito dei rapporti tra Costanzo e la De Filippi. Con Costanzo che rispose senza mezze misure:
Io sono sposato da 22 anni con Maria, te ti separi in continuazione. Ma bene, d'ora in poi non parleremo più di Belen Rodriguez.