"È una vittima, non una complice". Maurizio Costanzo, a due settimane di distanza dall'invito in puntata di Pamela Prati a "Chi l'ha visto?", commenta in maniera positiva l'iniziativa di Federica Sciarelli. L'intervento del giornalista e professore a "Libero Quotidiano" non lascia spazio a dubbi, tant'è che i suoi virgolettati sono stati apprezzati e riportati dal sito ufficiale del programma di Rai3.

Le parole di Maurizio Costanzo

La contestata presenza di Pamela Prati nella puntata di "Chi l'ha visto?" del 29 maggio 209 è stata quindi resa marginale. Seduta in studia e salutata all'inizio del programma, Pamela Prati ha assistito in silenzio alle reali testimonianze di persone che hanno subito davvero truffe romantiche, senza ricevere alcun tipo di compenso.

Come è noto, la vicenda dell' amore di Pamela Prati per uno sconosciuto o forse inesistente uomo, hanno riempito a lungo i programmi televisivi. Poi, Federica Sciarelli, con Chi l'ha visto?, mercoledì 29 maggio ha spiazzato tutti, innanzitutto invitando Pamela Prati e suscitando critiche per quell'invito, ma poi, assai più importante, ha parlato di truffe sentimentali. Esattamente come quella che aveva visto vittima o complice Pamela Prati che, personalmente, ritengo vittima. Quindi, le critiche a Chi l'ha visto?, in quell'occasione, sono state ingiuste.

Le parole di Dacia Maraini sulla vicenda

Anche la poetessa e saggista Dacia Maraini si è espressa sulla vicenda di invitare Pamela Prati in trasmissione a Chi l'ha visto, in un articolo pubblicato dal "Corriere della sera" dedicato alle truffe romantiche dal titolo "Quelle donne sole ingannate in rete".

Dovremmo ringraziare la bella trasmissione di Rai3, condotta da Federica Sciarelli "Chi l’ha visto", che si occupa degli scomparsi, perché ha aiutato a risolvere molti casi considerati irrisolvibili. E l’ha sempre fatto con grande pudore, senza, "intingere il panuzzo", come dicono in Sicilia, nella morbosità voyeuristica dello spettatore. Nell’ultima puntata si è trattato un tema insolito: gli inganni amorosi: di cui la rete fa da galeotto per incontri virtuali, fatti di parole d’amore, di scambi di fotografie.

Le ultime dichiarazioni di Pamela Prati

Ed è relativa ad oggi l'uscita di nuove dichiarazioni di Pamela Prati, pubblicate in una intervista esclusiva su "Chi": "Se dietro tutto questo ci sono Eliana e Pamela? Non posso dirlo con certezza, ma ho forti dubbi su di loro". E su Mark Caltagirone: "Dietro di lui c'è un uomo colto e preparato, ne sono convinta".