15 Aprile 2016
16:51

Mattia Briga contro Loredana Bertè: “Non sta bene, quando parla biascica. È ridicola”

I loro dissapori hanno avuto inizio nella trasmissione “Amici”. Mattia Briga e Loredana Bertè non vogliono saperne di seppellire l’ascia di guerra. In queste ore, è stato il rapper a sferrare l’ennesimo attacco. Ha accusato la cantante di non essere cosciente di ciò che dice, di biascicare e di “non conoscere più la soglia del ridicolo”.
A cura di D.S.

Mattia Briga e Loredana Bertè non riescono proprio a trovare un punto d'incontro. A distanza di un anno dall'edizione di "Amici" che li ha fatti conoscere, i due continuano a battibeccare a distanza. Il rapper è tornato all'attacco sulle pagine del settimanale Mio:

"È evidente che la signora Bertè non stia bene. Quando parla si perde le parole dalla bocca e biascica: non è un bello spettacolo. Purtroppo neanche lei a volte è cosciente di quello che dice: voleva dire ‘non sa fare le barre’ ossia la suddivisione metrica che si usa nel rap. E ha confuso barre con aste… Quindi ho detto un po’ tutto. I miei genitori mi hanno dato gli strumenti per poter controbattere a una maleducazione come quella della signora Bertè, che ormai non conosce più la soglia del ridicolo".

Si mostrano, dunque, tutt'altro che sedati i dissapori tra Loredana Bertè e Briga. Alcune settimane fa, in un'intervista rilasciata al Corriere della sera, anche Loredana Bertè non ha avuto parole particolarmente gentili per il rapper, di cui sembra non serbare un buon ricordo. Lo ha definito, infatti, "un figlio di papà" e ha puntato il dito contro una presunta mancanza di umiltà da parte del giovane:

"Certo, se ti capita uno come Mattia Briga, un figlio di papà presuntuoso che non sapeva fare niente, allora mi arrabbio. Si rifiutava di cantare brani di Celentano, diceva che è roba vecchia. Sì, vecchia, gli dicevo io: 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo, colui che ha inventato perfino una lingua inglese maccheronica. Tu a questo gli puoi pulire le scarpe".

Il dissing di Briga contro la Bertè: 'Ciao Loredana (com’è che si chiama?)'
Il dissing di Briga contro la Bertè: 'Ciao Loredana (com’è che si chiama?)'
Amici 15, Loredana Bertè:
Amici 15, Loredana Bertè: "Quest'anno sarò più cattiva"
465.080 di Simona Berterame
Lo sfogo di Loredana Bertè su Giorgia Meloni:
Lo sfogo di Loredana Bertè su Giorgia Meloni: "Tolga la fiamma dal logo di FDI"
61.164 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni