Matteo Renzi vittima di ‘Scherzi a parte’: “La docu-serie ‘Florence’ non si farà”
Matteo Renzi sembra essere tra le vittime della prossima edizione di ‘Scherzi a parte‘. Secondo quanto riporta La Nazione, infatti, il celebre programma di Canale5 sarebbe riuscito a fargli credere che la sua docu-serie ‘Florence‘, non sarebbe più andata in onda. Il complice che avrebbe permesso la realizzazione dello scherzo sarebbe stato Lucio Presta.
Lo scherzo a Matteo Renzi
Ecco lo scherzo così come è stato riportato. Matteo Renzi pensava di dover girare una delle scene del documentario, proprio come sta facendo da più di un mese a questa parte. La regia e la casa di produzione Arcobaleno Tre di Lucio Presta, gli hanno comunicato l'idea di inserire degli intermezzi, con lo scopo di rendere più vivo e accattivante il racconto. Così, si sono dati appuntamento per le 10:30 in un ristorante di Bagno a Ripoli, dove avrebbero potuto godere di un incantevole panorama collinare impreziosito da una distesa di ulivi. Dopo aver bevuto un caffè, l'ex Presidente del Consiglio si è detto pronto per cominciare. Ha raggiunto la sala che era stata allestita per le riprese, ma proprio quando la telecamera stava per accendersi ha ricevuto una pessima notizia. Gli hanno comunicato, infatti, che la serie non sarebbe più andata in onda. In sintesi, gli avrebbero detto: "Scusa Matteo, non sappiamo come dirtelo, ma tutte le riprese che abbiamo fatto fino a oggi sono inutili, il docufilm Florence non si fa più".
‘Florence' per Matteo Renzi è un sogno realizzato
Per comprendere fino in fondo la ‘cattiveria' di questo scherzo, basta tornare con la mente alle parole con le quali Matteo Renzi descrisse il progetto ‘Florence‘. Ne parlò come "un'emozione infinita" e un sogno diventato realtà: "Raccontare la storia di Firenze, la sua bellezza, i suoi valori. Un’emozione infinita, un sogno che coltivo da anni. Perché dentro Firenze non c’è il passato: c’è il futuro".
‘Scherzi a parte' su Canale5 da venerdì 9 novembre
Ma quale è stata la reazione di Matteo Renzi? Al momento non è dato sapere come abbia affrontato lo scherzo. Per conoscere la sua reazione e quella delle altre ‘vittime' di ‘Scherzi a parte', infatti, occorrerà attendere l'inizio del programma condotto da Paolo Bonolis. Secondo le prime news in proposito, la prima puntata dovrebbe andare in onda venerdì 9 novembre, per un totale di quattro appuntamenti.