461 CONDIVISIONI

Matteo Giunta sogna di avere dei figli da Federica Pellegrini: “Basta che siano sportivi”

Matteo Giunta e Federica Pellegrini saranno presto sposi. La proposta di matrimonio a Venezia. Giunta: “Doveva essere in piazza San Marco, ma temevo i paparazzi. Volevo che fosse un momento solo nostro”.
A cura di Giulia Turco
461 CONDIVISIONI

Federica Pellegrini sta ancora rielaborando le emozioni dei suoi ultimi 200 metri stile. A Riccione mercoledì 1 dicembre la Divina ha nuotato per la sua ultima gara in vasca. Un'emozione unica arricchita dall'affetto dei suoi fan, della sua famiglia e in particolare dell'ormai ex allenatore e futuro marito Matteo Giunta. Raggiunto da Il Corriere della Sera, l'allenatore racconta i progetti per il futuro, tra le nozze ancora tutte da preparare e il sogno di avere dei figli sportivi.

Il matrimonio di Federica Pellegrini

La proposta di matrimonio a è arrivata nella romantica cornice di Venezia, una città alla quale Federica è molto legata. "Avevo organizzato tutto nei dettagli, ho scelto Venezia perché è bellissima, romantica e Fede ce l'ha nel cuore", racconta Matteo Giunta al Corriere. "Dopo il ristorante dovevamo percorrere una piccola via e sbucare in piazza San Marco dove le avrei fatto la proposta, ma ho visto la gente e qualche movimento "sospetto", temevo i paparazzi", ammette l'allenatore. "Allora ho cambiato idea: volevo che fosse un momento solo nostro. Gliel’ho detto in albergo, è stato bello e semplice". Al momento i preparativi vanno a rilento, sono ancora fresche le emozioni dell'addio al nuoto per concentrarsi al centro per cento sulle nozze: "A parte lo scambio delle promesse non abbiamo organizzato nulla! Da gennaio saremo più liberi".

Il sogno di una grande famiglia

Senz'altro è ancora molto presto per pensare di diventare genitori, il processo verso la nuova vita sarà graduale per la coppia che non è ancora abituata a vivere l'amore alla luce del sole. Per anni infatti si sono vissuti all'oscuro del pubblico: "Per tanto tempo ci siamo comportati come due persone normali e confesso che mi ci vuole un po' a concedermi atteggiamenti affettuosi in pubblico, sono ancora trattenuto", ammette Giunta. Sulla questione figli Matteo e Federica hanno comunque già le idee chiare: "Sarà faticoso, ma se il problema sarà quale sport scegliere non sarà un problema: l'importante è che ne facciano uno divertendosi e che ne sperimentino tanti, lo sport è una scuola di vita". Nel frattempo c'è in progetti l'idea di un gito del mondo: "Abbiamo sempre viaggiato molto ma senza godercela", racconta Giunta. "La prima vacanza? La faremo in sei, con i nostri quattro cagnolini".

461 CONDIVISIONI
Matteo Giunta:
Matteo Giunta: "Liti con mio cugino Filippo Magnini per Federica Pellegrini, non verrà al matrimonio"
Federica Pellegrini si gode una gravidanza serena tra le braccia di Matteo Giunta
Federica Pellegrini si gode una gravidanza serena tra le braccia di Matteo Giunta
La nuova vita di Federica Pellegrini e Matteo Giunta:
La nuova vita di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: "Non ci eravamo mai abbracciati in pubblico"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni