Isola dei Famosi 2018

Matteo, ex di Paola di Benedetto: “Ormai è andata, avrei fatto lo stesso al posto di Monte”

Matteo Gentili, ex fidanzato di Paola Di Benedetto, assolve la giovane per i baci con Francesco Monte all’Isola dei famosi. Al naufrago non attribuisce alcuna colpa: “Fossi stato in lui, avrei fatto lo stesso”.
A cura di Stefania Rocco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Isola dei Famosi 2018

Ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio5, Matteo Gentili dichiara di avere “assolto” l’ex fidanzata Paola Di Benedetto per i baci che, all’Isola dei famosi, ha concesso a Francesco Monte. Il calciatore conferma di avere visto le immagini circolate ovunque fino a qualche giorno fa e fa sapere di avere compreso l’attrazione nata tra la sua ex e il bel Francesco. Al posto di Monte, conferma, avrebbe fatto la stessa cosa:

Francesco ha fatto bene perché Paola è una bellissima ragazza sia fuori che dentro. Io al posto suo avrei fatto lo stesso. Io voglio a Paola un bene dell'anima e tiferò sempre per lei. Non voglio attaccarla, ma ci sono rimasto male. Volevo chiarire la mia posizione da persona delusa da Paola ma che non porta rancore e non ce l'ha con lei. Ho sofferto i primi giorni. Ma ho molta stima e rispetto di me stesso e ho capito che Paola ormai era andata.

Quando pensava che potessero tornare insieme

Fidanzato con Paola per 4 anni, Matteo ha fatto sapere che sarebbe stata proprio la ex Madre Natura a chiedergli una pausa a dicembre. La loro storia era stata bellissima fino a quel momento: “Eravamo una coppia bellissima, da fare invidia. Ero innamorato pazzo. E penso anche lei di me”. Dopo la pausa voluta da Paola, i due si sarebbero rivisti a Capodanno. In quell’occasione, si sarebbero scambiati un bacio:

Ha iniziato a dirmi “quanto sei bello, vorrei baciarti”. In macchina ci siamo baciati ed è scoppiata a piangere. Mi ha detto che non era quello di cui avevamo bisogno in quel momento

Le prime dichiarazioni di Gentili

Matteo si è fatto una ragione di quanto è accaduto, ma all’inizio era andato su tutte le furie. Dichiarò di sentirsi deluso perché sperava che, una volta tornata in Italia, la storia con Paola sarebbe potuta ripartire dal punto in cui si era interrotta. Fu lui stesso, attraverso una lettera letta a Domenica Live, a dichiararlo:

Siamo stati insieme 4 anni, avevo un rapporto splendido con lei. Eravamo una coppia innamorata senza segreti, fantastica. Le cose sono iniziate a cambiare quando lei è andata a Milano a fare Colorado e ci vedevamo meno. Lei a metà dicembre mi ha detto che voleva stare da sola e che non poteva darmi le stesse attenzioni di prima. Ci sono rimasto malissimo, ma oggi si lasciano coppie sposate con figli, quindi non vedo perché due ragazzi di 22 e 28 anni non si possano lasciare. A Capodanno, però, le ho scritto un semplice messaggio di auguri e lei mi ha risposto così: "Mi hai fatto battere il cuore, non me l'aspettavo". A quel punto le ho chiesto di vederci e il giorno dopo sono andato a Vicenza. Lei mi ha detto cose importanti: che non c'è nessun altro uomo nella sua vita, che se si fosse sposata il giorno dopo si sarebbe sposata con me, che mi vedeva come il padre dei suoi figli. C'è anche scappato un bacio e lei nei giorni dopo appariva cambiata, mi aveva scritto che provava ancora qualcosa per me. Ora, vedendola con Francesco Monte, non potrò più fidarmi di lei.

Il bacio tra Paola e Francesco Monte

A cambiare la situazione, sono stati i baci tra Paola e Francesco sull’Isola dei famosi. I due si sono avvicinati fin da subito, con l’ex isolano che ha fatto una corte spietata alla modella, fino a farla cedere. La Di Benedetto non ha mai negato l’attrazione nei confronti di Monte, e Francesco ha fatto la stessa cosa. Il ritiro improvviso del naufrago ha interrotto sul nascere quanto stava accadendo tra loro. È possibile, però, che questo flirt riparta di nuovo appena Paola rientrerà in Italia.

556 contenuti su questa storia
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
I tatuaggi di Paola Di Benedetto, da quello nuovo per Federico alla scritta al lato del seno
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Eva Henger: “Sto ancora aspettando la denuncia di Francesco Monte, avrà sbagliato indirizzo”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Bianca Atzei dopo il malore: “Tre mesi all’Isola dei famosi senza mangiare mi hanno provata”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni