Quella di Luca Serena e Cecilia Destefanis sembrava essere l'unica coppia riuscita della quarta stagione di ‘Matrimonio a prima vista' (qui l'intervista rilasciata dalla coppia a Fanpage.it). Purtroppo, però, le cose non sono andate per il verso giusto e i due hanno deciso di prendere strade diverse. Lo hanno svelato nel corso dello speciale di Real Time ‘Matrimonio a prima vista sei mesi dopo‘.

Dove eravamo rimasti

Tra i due, nel giorno del matrimonio, sembrava esserci un'ottima intesa. Il viaggio di nozze e il ritorno in Italia, tuttavia, ha visto un po' di maretta. Al momento di esprimere la decisione finale, però, si erano detti intenzionati a restare insieme. Sei mesi dopo, Cecilia Destefanis si è confidata con gli esperti:

"Durante il matrimonio, quello che è successo è stato molto di più rispetto a quanto potessi desiderare. È stata una bellissima giornata, la ricorderò per sempre. Quella giornata, per me, era l'inizio di qualcosa che poteva crescere. Se avessi iniziato con una chiusura, sarebbe diventato tutto molto più difficile".

Poi, però, ha iniziato ad avvertire uno strano atteggiamento da parte di Luca Serena: "A volte sentivo da parte di Luca un blocco, come se non riuscisse a dirmi qualcosa. C'era una sorta di discontinuità: c'erano momenti belli e momenti di pesantezza con grandi silenzi".

Luca Serena e Cecilia Destefanis pronti al divorzio

Cecilia Destefanis, allora, ha fatto sapere che il matrimonio con Luca Serena non ha funzionato. I due, dunque, andranno incontro al divorzio: "Io e Luca non stiamo più insieme. Quando è arrivato il momento di organizzarsi, Luca si è tirato indietro. È venuto a Roma, doveva rimanere un po' di giorni ma ha deciso di andarsene prima. Da lì è finita. Per un periodo mi ha chiesto come stavo, ma io ero fredda. Se mi piacerebbe rivederlo? Non lo so. Ho sempre detto che non avrei voluto perdere Luca nella mia vita. Sono stata fredda quando mi ha cercato perché avrei preferito un suo ‘no' e da lì potevamo ripartire come amici, piuttosto che un sì e poi tirarsi indietro".

Il confronto di Luca e Cecilia

Luca Serena ha raggiunto Cecilia Destefanis per dare la sua versione dei fatti. L'uomo ha spiegato che con lei si sentiva a disagio. Per questo ha deciso di allontanarsi. Purtroppo l'interesse che la Destefanis nutriva nei confronti di Serena, non era ricambiato:

"Io avevo già dei dubbi durante la scelta. Passando del tempo con Cecilia mi sentivo a disagio, non stavo bene. Speravo che lontano dalle telecamere potesse cambiare qualcosa ma così non è stato. Ho detto facciamo 36 ore in più, ma non mi sentivo bene con me stesso. Non è il contesto, è con chi sei. A me quelle 36 ore sono bastate per capire. Mi spiace se sono scappato così però stavo veramente male. Ci sentiremo e scopriremo se possa esserci un'amicizia".