Per un format come Matrimonio a Prima Vista sei mesi dopo il pubblico richiede, se non addirittura esige, un approfondimento con cui si chiariscano le avventure dei sei single che hanno deciso di partecipare. Ed è per questo motivo che Real Time sta imbastendo una puntata speciale con la quale raccontare cosa sia realmente accaduto a distanza di un semestre dalla fine del programma.

Lo speciale di Matrimonio a Prima Vista

Si chiamerà proprio "Matrimonio a Prima Vista: sei mesi dopo", lo speciale organizzato da Real Time con il quale potremmo spegnere la nostra sete di curiosità, dopo l'ultima puntata andata in onda mercoledì 2 ottobre su Real Time, dove abbiamo visto Luca e Cecilia rimanere sposati , mentre le altre due coppie hanno deciso di firmare le carte del divorzio. La scelta di interrompere il matrimonio conoscenza non implica necessariamente che, una volta finito il programma, le coppie ‘scoppiate' non si siano più riviste, anzi, lo speciale organizzato da Real Time ha il preciso scopo di fornire quante più informazioni possibili sulla vita di ognuno di loro dopo la fine del programma. Non c'è ancora una data precisa, ma Fanpage.it apprende dall'emittente che le registrazioni sono finite e al più presto sarà possibile vedere "come sarà andata a finire".

Come vedere le puntate

Se per le puntate di questa edizione di Matrimonio a Prima Vista le modalità di visione del programma prevedevano la canonica messa in onda della puntata su Real Time, con il caricamento di quella successiva su Dplay, la piattaforma online dell'emittente sulla quale poter vedere il prosieguo del format a pagamento. attualmente, essendo ignota la formula dello speciale non è ancora possibile sapere quale sarà il sistema adottato da Real Time per la visione. Si può ipotizzare che, nell'eventualità in cui lo speciale dovesse consumarsi in un'unica puntata, non ci sarebbe la necessità di ricorrere ad un'anteprima su Dplay, se dovesse invece svilupparsi su più episodi è probabile che si possa ricorrere alla doppia visione utilizzata per l'edizione normale.

Luca e Cecilia gli unici a rimanere sposati

Luca Serena e Cecilia De Stefanis sono gli sposi che hanno deciso di concedersi una possibilità. La loro coppia è stata, fin dai primi istanti, quella meglio assortita, in cui ironia e leggerezza si intrecciavano con fisiologici momenti di perplessità e riflessione che, però, non hanno mai appesantito più di tanto la loro esperienza. Insomma non si può che tra i due non fosse scattata un'intesa, bisognerà vedere se a distanza di sei mesi questa complicità che sembrava essersi formata in cinque settimane, sia svanita nel nulla oppure abbia dato inizio ad una vera e propria storia d'amore.

Marco e Ambra hanno divorziato

Marco Rompietti e Ambra Radicioni non si può dire che non ci abbiano provato, ma nel cuore della 27enne di Ardea non è scattata quella scintilla che sperava. I due hanno deciso di divorziare, eppure Marco avrebbe voluto continuare a conoscere Ambra, in questo periodo di convivenza in lui era scattato qualcosa che gli aveva fatto comprendere di essere pronto a mettersi in gioco totalmente. Le resistenze da parte di lei, però, sono state più forti del coraggio di provarci davvero. Siamo sicuri che Marco non sia riuscito a convincerla, una volta chiuse le telecamere?

Fulvio e Federica hanno divorziato

Per la coppia formata da Fulvio Amoruso e Federica Majorano, invece, "questo matrimonio non s'ha da fare". I due hanno mostrato subito di non avere le affinità necessarie e nonostante i tentativi di trovare un punto di incontro, la loro conoscenza non ha portato a nulla che vada oltre l'esperienza del programma. La loro scelta si è rivelata piuttosto drastica, tanto da rendere impossibile un eventuale ripensamento.