video suggerito
video suggerito

Matilde Brandi al GF Vip, mistero sul rapporto con Marco Costantini: “La vita privata resti tale”

“Vorrei che la mia vita privata restasse tale”, dichiara Matilde Brandi a Fanpage.it quando le chiediamo conto di una frase pronunciata qualche giorno fa a proposito del rapporto con il compagno Marco Costantini. Attrice, ballerina e conduttrice, tra qualche giorno entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip. E se le facciamo notare che potrebbe essere complesso, una volta nella Casa, slegare la vita privata dal gioco, anticipa che solo una volta tra le pareti di Cinecittà potrebbe decidere di affrontare temi per il momento solo accennati.
A cura di Stefania Rocco
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà particolarmente interessante scoprire Matilde Brandi, showgirl, ballerina e attrice italiana, raccontarsi per la prima volta all’interno di un reality show come il Grande Fratello. Quando la sentiamo, a pochi giorni dal momento in cui è stata pubblicata sul settimanale DiPiù una sua intervista, le chiediamo conto di una frase pronunciata a proposito del suo legame con Marco Costantini, il suo compagno. In uno dei virgolettati pubblicati dalla rivista, si legge: “Ho visto i nomi dei concorrenti maschili e, sinceramente, non ho notato nessuno per cui potrei perdere la testa. Poi ho un compagno e anche se la nostra relazione va avanti tra alti e bassi innamorarmi di nuovo non è la mia priorità. Ma poi non scherziamo: ho due figlie”. Quando le chiediamo se le sue parole nascondono qualcosa, Matilde risponde: “Che non entro con l’intenzione di innamorarmi, non mi interessa. E non mi interessa raccontare queste cose. Vorrei che la mia vita privata restasse tale”.

Il rapporto con Marco Costantini

Complicato in un format come il Grande Fratello che vive anche della vita privata dei concorrenti. Matilde Brandi, però, è un’artista dei grandi varietà della televisione italiana. Ha recitato in teatro, danzato sui palchi più prestigiosi e affiancato i grandi nomi dello spettacolo italiano. Proprio nella ricerca di personaggi che non si sono ancora misurati con un genere come il reality show si è manifestata la sapienza di Alfonso Signorini e del suo gruppo di lavoro, la capacità di offrire agli spettatori la possibilità di conoscere meglio artisti visti principalmente alle prese con la loro professione. E infatti, quando le facciamo notare che potrebbe risultare complesso slegare la sua vita privata dalla partecipazione al gioco, Matilde anticipa che potrebbe decidere di approfondire temi al momento solo accennati solo una volta entrata nella Casa: “Ma poi lo farò dentro, perché dovrei fare delle dichiarazioni prima che entro? Lo vedrete quando starò là. Ho detto che ci sono alti e bassi, non è un rapporto perfetto, sfido chiunque ad avere un rapporto da Mulino Bianco. Mi hanno chiesto se voglio innamorarmi dentro la Casa e ho risposto che non mi interessa, non è il mio scopo. Anche perché quelli che ci sono dentro sono tutti più piccoli di me. Il mio rapporto non è rose e fiori ma non entro con l'intento di innamorarmi".

Perché il suo compagno non approva che lei partecipi al GF Vip?

Perché ha la sua visione della vita, è un professionista che magari non condivide. È il motivo per cui abbiamo delle discussioni perché magari lui vede un altro tipo di percorso. Non condivide perché ha fatto un altro tipo di percorso. Bisognerebbe chiederlo a lui.

Magari più avanti proveremo a chiederglielo.

Sarebbe carino, vediamo che risponde (ride, ndr).

Il cast della prossima edizione del GF è notevole. Anche lei, almeno dalle prime battute che ci siamo scambiate, sembra decisa. Conosce già qualcuno?

Conosco Paolo Brosio con cui abbiamo lavorato insieme, conosco Stefania Orlando, Flavia Vento, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci. Gli altri non proprio, alcuni non li conoscevo perché non ho seguito il loro percorso, magari perché sono giovani.

Conoscendo se stessa e qualcosa degli altri, come prevede che andrà la convivenza nella Casa?

Mi relaziono molto bene con le persone. Non mi piacciono le persone arroganti, quelli che trattano male gli altri. Credo sia anche giusto prendere delle posizioni, anche se io in genere faccio da paciere.

Non prevede, quindi, di litigare con gli altri concorrenti?

Partirò dal presupposto di chi cerca di sistemare le cose. Poi, certo, può accadere. Dopo giorni di convivenza, dimentichi dove sei e con chi sei ed esce fuori il vero carattere. A meno che non mi trovi sul palco, non sono capace di recitare una parte.

Teme i giudizi degli opinionisti Pupo e Antonella Elia?

Pupo non lo conosco bene, mentre con Antonella abbiamo fatto Tale e Quale Show. Le voglio molto bene, è una donna buona. Poi i giudizi ci stanno, sono la prima a giudicare le amiche. Sono molto diretta, non parlo mai alle spalle. Non è sempre un bene, però, perché sono poco diplomatica. Antonella mi dirà quello che pensa ed è giusto che sia così.

Il pubblico la conosce da professionista, ha partecipato ad alcuni tra i varietà più importanti della tv. Ma come persona la conosce meno, non avendo mai partecipato a format di questo tipo. Come mai ha deciso di sperimentare questo genere?

Perché le mie figlie ormai sono grandi, sono quasi autosufficienti. Negli anni me ne sono stati proposti altri ma erano troppo piccole e non me la sono sentita. Poi credo che la tv sia in continua evoluzione. Ringrazio Dio per avere fatto la più bella televisione, e lo dico con orgoglio, il mio curriculum parla da solo. Nel varietà del sabato sera degli italiani facevamo ascolti simili a quelli delle partite di calcio importanti. Il Grande Fratello va osservato sotto diversi punti di vista. C’è anche chi lo critica, ma è normale che deba accadere qualcosa altrimenti il pubblico si stufa. Ti regala anche grande popolarità. Certo, il mio sogno è il varietà ma non esiste più.

Come gestirà la separazione dalle sue figlie?

Sono delle piccole donnine, sono sicura che saranno brave. Ma mi mancheranno da morire, già adesso ho pianto tutta la notte. Al di là di tutto, l’ho detto anche agli autori, parto serena e avrete modo di conoscermi. Sono una caciarona, canto, ballo e faccio sempre casino.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views