Matilda De Angelis è la protagonista del film ‘I ragazzi dello Zecchino d'Oro‘. L'attrice interpreta Mariele Ventre, fondatrice e direttrice del Piccolo coro dell'Antoniano morta nel 1995. Nel corso della conferenza stampa di presentazione del film, Matilda De Angelis ha spiegato che da bambina anche lei seguiva la trasmissione canora che dava spazio ai più piccoli:

"Guardavo lo ‘Zecchino d'Oro' da bambina, avevo le cassette e i cd. Anche mia madre le collezionava. Abbiamo raccontato Mariele come una donna determinata, resiliente, che riconosceva il momento giusto per farsi avanti. È stata una donna che ha precorso i tempi, che ha dedicato la sua vita alla musica, ai bambini e all'insegnamento. Era una donna che sapeva dove poteva arrivare. Non era una donna remissiva".

La carriera della cantante e attrice Matilda De Angelis

Matilda De Angelis ha 24 anni ed è originaria di Bologna. Ha frequentato il liceo scientifico e sin da giovanissima ha dimostrato grande talento nel canto. A 16 anni, infatti, è diventata la voce del gruppo Rumba de Bodas e con loro si è esibita sia in Italia che in giro per l'Europa, incidendo anche un album: ‘Karnaval Fou'. Nel 2015, poi, ha conquistato gli spettatori di Rai1, partecipando alla serie televisiva ‘Tutto può succedere‘. Nei panni di Ambra Scalvino, aspirante cantante, ha avuto anche modo di mettere a frutto il suo talento vocale. Quanto al grande schermo, ha preso parte a film come ‘Una famiglia' di Sebastiano Riso, ‘Il premio‘ di Alessandro Gassmann, ‘Una vita spericolata' di Marco Ponti e ‘Il materiale emotivo' di Sergio Castellitto. Quest'anno la vedremo del film ‘I ragazzi dello Zecchino d'Oro‘. Nel 2020, invece, Matilda De Angelis sarà nel cast della serie ‘The undoing'. Nel suo curriculum non mancano videoclip musicali come quello della canzone ‘Tutto qui accade' dei Negramaro e di ‘Felicità puttana‘ dei Thegiornalisti.

Matilda De Angelis è fidanzata con Andrea Arcangeli

Da anni ormai, Matilda De Angelis è felicemente fidanzata con il collega Andrea Arcangeli. Il ventiseienne ha recitato in serie televisive come ‘Romeo e Giulietta', ‘Fuoriclasse', ‘Il paradiso delle signore' e più di recente ‘Romulus'. Interpellata su di lui in un'intervista rilasciata a ‘Grazia', Matilda De Angelis ha dichiarato: "Ci divertiamo molto. Siamo innamorati al di là del nostro lavoro, e non ci prendiamo mai troppo sul serio".