Mathew Perry è l'amato Chandler Bing di Friends. Amatissimo in Italia visto che i fan gli hanno augurato tutto il loro affetto per il suo 51 compleanno. Nessuno scatto su Instagram da parte dell'attore, poco attivo sui social. Ha raggiunto i suoi colleghi su Instagram solo lo scorso febbraio, superando ben presto i i 7 milioni di follower. A 25 anni dal suo debutto, Friends ha attrae ancora i fan da tutto il mondo, a giudicare dai numeri su Instagram di Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David SchwimmerCourteney Cox o Jennifer Aniston. I più fedeli a Chandler Bing dedicano all'attore messaggi di auguri su Twitter. "Il mio eroe preferito", "Ci sarà sempre un po’ di Chandler Bing in Matthew Perry, quel misto di ironia e dolcezza che per me resta la perfezione", si legge fra i commenti.

La reunion del cast

A causa del Coronavirus, è slittato il ritorno sul piccolo schermo gli amici newyorkesi. La tanto attesa reunion del cast, annunciata a febbraio, è stata rimandata a data da destinarsi. Rachel, Monica, Phobe, Joey Ross e Chandler torneranno a spaparanzarsi sul celebre divano e in sottofondo ci sarà ancora l'iconica sigla, ma per rivederli toccherà aspettare ancora. Già prima della pandemia inoltre, si discuteva delle difficoltà nel realizzarla. Il presidente della WarnerMedia WarnerMedia Entertainment, che si occuperà della puntata speciale, si dice ottimista e ha escluso sin da subito la possibilità di svolgere tutto via web cam:

Stiamo resistendo per essere in grado di fare questo speciale entro la fine dell’estate, se le stelle si allineano, e speriamo di poter tornare in produzione. Pensiamo che abbia valore avere un grande pubblico dal vivo per provare il ritorno insieme di questi sei grandi amici e non volevamo improvvisamente farlo con una chiamata via Web con sei quadrati e persone riprese nelle loro cucine e camere da letto.

Il messaggio di Friends al 2020

Ad Aprile Netflix Italia ha voluto ricordare Friends con un particolare divertente e ha messo online alcuni minuti di una puntata della decima stagione. Si festeggia il compleanno della figlia di Ross e Rachel e i due chiedono di girare un video in cui salutano la piccola Emma nel giorno in cui avrebbe compiuto 18 anni. La data cadeva nel 2020, immaginato come un anno in cui sarebbero successe cose fuori dal comune. Fantasiose le ipotesi degli scanzonati amici newyorkesi, soprattutto Monica che immagina: "Nel 2020 gli uomini si saranno rifugiati in una città galleggiante per sfuggire agli scarafaggi".