Joe Bastianich sembra intenzionato a lasciare ‘MasterChef Italia‘. Il noto ristoratore avrebbe preso altri impegni in ambito lavorativo che non gli permetterebbero di tornare a deliziare con i suoi giudizi taglienti, i tantissimi appassionati del programma targato Sky. La notizia è stata data nel corso del programma ‘E poi c'è Cattelan' (qui l'intervista di Fanpage.it ad Alessandro Cattelan). Ad annunciarla, lo chef e imprenditore Giorgio Locatelli.

L'annuncio di Giorgio Locatelli

Lo chef e giudice di MasterChef Italia ha annunciato l'assenza di Joe Bastianich nel cooking show di Sky. Il noto imprenditore, dunque, non prenderà parte alla nona edizione: "Il prossimo anno saremo solo in tre, non ci sarà Joe Bastianich". Il fondatore del ristorante Locanda Locatelli, ha svelato anche che le riprese dei nuovi episodi sarebbero già iniziate. Secondo quanto dichiara, i giudici sarebbero solo tre.

Joe Bastianich giudice di MasterChef USA 10

I giudici che caratterizzeranno la nona stagione di MasterChef Italia saranno Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Locatelli ha fatto sapere: "Abbiamo già iniziato a girare, ma il prossimo anno saremo solo io, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, non ci sarà Joe Bastianich perché ha preso altri impegni". Intanto, in America fervono i preparativi per la decima stagione di MasterChef. Proprio in questi minuti, Joe Bastianich ha condiviso con i fan, lo spot che lo vede protagonista. Se non farà parte del cast dell'edizione italiana, infatti, il ristoratore resta ben saldo al timone dell'edizione made in USA. Bastianich è già stato giudice del cooking show americano dalla prima alla quinta stagione. Dalla settima all'ottava stagione è stato sostituito da Christina Tosi. Nella nona stagione, invece, è tornato al suo posto tra i giudici. Al suo fianco Gordon Ramsay e Aarón Sánchez.