video suggerito
video suggerito

Masterchef 5, dal 17 dicembre su Sky Uno: tutte le novità della nuova stagione

Il 17 dicembre alle 21:10 su Sky Uno HD avrà inizio la quinta stagione di MasterChef. I giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo sono pronti a decretare un nuovo vincitore.
A cura di D.S.
283 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Giovedì 17 dicembre avrà inizio la quinta stagione di MasterChef. Non mancheranno le novità. Come gli appassionati del talent culinario già sanno, a Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri si unirà Antonino Cannavacciuolo.  Lo chef ha commentato nel corso della conferenza stampa:

“Peso 120 chili, quindi ragazzi quest’anno avete un grosso problema in più. […] Io giudico nel bene e nel male, mi incazzo anche. Se uno propone un piatto che mi piace, mi vedrete sorridere. Altrimenti non le mando certo a dire!”.

L'appuntamento è su Sky Uno HD. Si sono presentati oltre 18mila aspiranti concorrenti. Gli spettatori assisteranno al casting che porterà solo 150 di loro a giocarsi la grande occasione, provando a convincere la severa giuria. Da 150 diventeranno 100, per giungere poi ai 20 prescelti selezionati dopo alcune prove, tra cui il live – cooking.

Masterchef 5 andrà in onda ogni giovedì per 24 puntate

Ogni giovedì alle 21:10, a partire dal 17 dicembre, gli spettatori potranno assistere a due delle 24 puntate che compongono la stagione. I concorrenti dovranno dimostrare il proprio talento affrontando diverse prove tra cui Mistery Box, Invention Test e Pressure Test. Il premio finale sarà di 100.000 euro in gettoni d’oro. Inoltre, è prevista la pubblicazione per la casa editrice Baldini & Castoldi, di un libro di ricette originali.

Sky si impegna ad evitare gli sprechi di cibo

Sky in collaborazione con Last Minute Market, proverà anche quest'anno ad evitare lo spreco del cibo utilizzato in trasmissione. Ecco alcuni numeri riguardanti i prodotti alimentari che sono andati in beneficenza: 1800 kg di frutta e verdura, 65 di uova e latticini, 110 di cibo secco, 120 di farine, 200 di carne e pollame e 400 litri di panna e latte.

Video thumbnail
283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views