20 Dicembre 2013
15:07

MasterChef 3 Italia, boom di ascolti e di tweet, Rachida e Rosetta le più commentate

Una media di 745.547 spettatori, il 72% in più rispetto all’esordio della seconda stagione. Sono questi i numeri di Masterchef 3 Italia, che ha prodotto anche un boom di cinguettii su Twitter, con oltre 25mila tweet.
A cura di Daniela Seclì

Ieri sera sono andati in onda i primi due episodi di MasterChef 3, su Sky Uno HD. Il cooking show ha registrato un vero e proprio boom d'ascolti. Gli spettatori che ieri sono stati incollati alla tv, sono ben 745.547. Si parla del 72% in più rispetto allo share registrato dai primi due episodi della scorsa edizione. Le prime due puntate sono da sempre le più seguite, spesso superano anche lo share della finale stessa. Con un indice di fedeltà che supera l'80%, inoltre, il programma dimostra di essere in grado di fidelizzare i propri telespettatori e creare un vero e proprio gruppo di appassionati.

Lo show è stato seguitissimo anche dal popolo della rete, basti pensare che su Twitter ha prodotto oltre 25mila tweet, di cui 19mila con hashtag #MasterChefIt. Dati che risultano triplicati rispetto all'esordio della seconda stagione. Tra le storie che hanno appassionato di più c'è quella di Rosetta "la cuoca non perfetta" e Rachida che ha ottenuto dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, una seconda chance, ricevendo tre "sì".

Rosetta, la cuoca non perfetta conquista Masterchef 3
Rosetta, la cuoca non perfetta conquista Masterchef 3
Rachida di Masterchef 3 è una star di Twitter? Ma anche no
Rachida di Masterchef 3 è una star di Twitter? Ma anche no
Briatore elimina Rachida da Masterchef, la parodia
Briatore elimina Rachida da Masterchef, la parodia
3.128 di AndreaParrella87
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni