Massimo Giletti torna in tv dopo il malore, gaffe per l’emozione: “Rieccoci a Non è la Rai”
A una settimana dal lieve malore che lo aveva colpito a Non è l'Arena, Massimo Giletti si è ripreso ed è tornato a condurre regolarmente la trasmissione di La7. Domenica 4 febbraio è andata in onda la nuova puntata con un Giletti tornato perfettamente in salute, ma tradito dall'emozione. Accolto dal pubblico in studio con un grandissimo applauso, il conduttore si è lasciato sfuggire una piccola gaffe: "Buonasera a tutti, siamo tornati qui al timone di Non è la Rai… Non è l'Arena!". Si è poi svincolato abilmente dalla confusione tra il suo programma e lo storico show di Boncompagni: "Eh, la Rai ce l'ho sempre nella testa…". Un riferimento alla sua lunga carriera nella tv pubblica, chiusasi nel 2017 non senza polemiche, con lo sbarco a La7.
La puntata interrotta per influenza
Nella puntata del 28 gennaio, Giletti era stato costretto a interrompere la diretta perché impossibilitato a continuare. Al posto della puntata live, è stata mandata in onda una registrazione del programma realizzata nel pomeriggio. I profili social di "Non è l'Arena" hanno immediatamente rassicurato il pubblico spiegando che si trattava semplicemente di una forte influenza.
Il breve ricovero, sopraggiunte anche coliche
Giletti è comunque stato ricoverato all'ospedale Umberto I di Roma per una notte per accertamenti, soprattutto perché con l'influenza sono sopraggiunte coliche renali. Il conduttore è stato dimesso il giorno dopo e oggi appare completamente ristabilito.