Il programma di approfondimento di Massimo Giletti, Non è L'Arena, in onda nella prima serata di La 7, è spesso teatro di accesi dibattiti tra i vari ospiti presenti in studio. Nella puntata di ieri, domenica 5 Maggio, il conduttore, esasperato dal caos scatenato dagli astanti, per rimettere tutti all'ordine si è lasciato sfuggire un'affermazione piuttosto pungente.

Giletti infastidito in studio

Durante la discussione in atto nella seconda parte della trasmissione, dopo una lunga intervista dedicata al Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, sono intervenuti in studio i giornalisti Mario Giordano e Luca Telese, e il politico Maurizio Gasparri per commentare vari argomenti di attualità. Oggetto della discussione è stato il successo di un personaggio come Alfio Bardolla, il financial coach che si è fatto conoscere in tutta Italia, per la sua "filosofia" della libertà finanziaria, attraverso la quale sarebbe possibile ottenere un netto miglioramento della qualità della vita, dal punto di vista economico. La promessa sarebbe quella di poter imparare a guadagnare attraverso i suoi corsi di formazione. A questo proposito, durante la puntata, varie sono state le tematiche affrontate che hanno visto gli ospiti scambiarsi continuamente opinioni.

All'ennesima dichiarazione non pienamente condivisa, Gasparri ha iniziato ad inveire contro i suoi interlocutori, alzando la voce e ripetendo continuamente, in un elenco, le sue ragioni. A questo punto, Massimo Giletti, sovrastato dalle urla del politico, a cui si sono aggiunte quelle del pubblico, ha deciso di intervenire per ristabilire l'ordine. "Ma allora, ma che avete fatto oggi? Siete andati ad un corso ai programmi della D'Urso? Eh non ho capito, abbia pazienza!" così esordisce il conduttore di Non è l'Arena, scatenando l'ilarità del pubblico e di coloro che erano intenti a parlare, Gasparri in primis, invitando poi tutti a dieci secondi di silenzio. Non è la prima volta che Massimo Giletti si è trovato a menzionare i programmi della sua collega di Mediaset, infatti lo scorso Marzo, in un siparietto televisivo con Enrico Mentana, ha scherzato sul nome del nuovo programma di Barbara D'Urso , Live-Non è la D'Urso, che da poche settimane aveva fatto la sua comparsa su Canale 5.