Massimo Giletti rinnova con La7, ma non andrà più in onda la domenica sera
Massimo Giletti ha finalmente trovato una sua collocazione televisiva. Dopo i dubbi su un possibile ritorno in Rai del giornalista, stando a quanto appreso da TPI, pare che invece sia stato confermato nuovamente l'accordo con La7. Non sono mancati, infatti, gli elogi da parte del patron di "Non è l'Arena" che più volte ha dichiarato di essersi sentito accolto dall'emittente di Cairo, dove ha potuto portare avanti il suo lavoro da giornalista.
Cambio di messa in onda per Giletti
Se l'emittente è la stessa, cambia però il giorno di messa in onda. Lo show di Massimo Giletti, infatti, non occuperà più lo spazio della domenica sera, per spostarsi ad un appuntamento infrasettimanale, molto probabilmente il giorno designato è quello del mercoledì. Il fine settimana, quindi, dovrebbe passare ad Andrea Purgatori, conduttore di "Atlantide". Non è escluso che questa richiesta avanzata da Massimo Giletti non derivi dalla necessità di dover fronteggiare un campione di ascolti come Fabio Fazio, sebbene anche la concorrenza con "Live-Non è la D'Urso" cancellato dal palinsesto Mediaset avrebbe lasciato il campo decisamente più libero.
Il desiderio di restare a La7
Il congedo dell'ultima puntata di "Non è l'Arena"aveva fatto presumere che il conduttore fosse sul punto di lasciare per sempre l'emittente di Cairo, "sono stati quattro anni fantastici, ad maiora" aveva detto salutando il suo pubblico. Alla fine, però, nulla di quanto era stato ipotizzato si è poi realizzato e, infatti, il giornalista ha confermato quello che aveva già dichiarato in un'intervista a Fanpage.it, dove sottolineava quanto in questi anni a La7 si fosse sentito libero, ragion per cui un ritorno in Rai sarebbe stato da escludere, visti anche i trascorsi con la tv pubblica che lo hanno portato ad allontanarsi proprio qualche anno fa.