10 Novembre 2015
15:37

Massimo Boldi torna al cabaret per una sera, ospite di Colorado con Biagio Izzo

L’occasione è la promozione del film “Matrimonio al sud”: i due comici saranno protagonisti di uno sketch nella puntata di “Colorado” del 10 novembre. Per Boldi, 70 anni, è un ritorno alle origini, quelle degli inizi, il derby, il cabaret con Teocoli e Abatantuono.
A cura di Andrea Parrella

Sembrerà un po' di tornare ai vecchi tempi, quando Massimo Boldi calcava i palchi dei cabaret milanesi agli inizi della sua carriera e rendeva così celebri i personaggi della storia recente della comicità, su tutti il celebre Cipollino. Boldi nasceva come batterista, lo ha sempre raccontato, ed anche la parabola evolutiva della sua carriera ha seguito traiettorie imprevedibili, al punto che due settimane fa, durante un'intervista rilasciata a Silvia Toffanin a Verissimo, nemmeno lui era così capace di sintetizzare in passaggi chiari quando fosse effettivamente diventato un comico di professione. Fatto sta che, dal Derby, dove stava sui palchi con Abatantuono, Teocoli, Jannacci e tanti altri, stasera Massimo Boldi tornerà per pochi minuti in quello che simbolicamente resta uno dei pochi spazi residuali evocanti quell'ambiente milanese di un tempo.

Boldi e Izzo in "Matrimonio al sud"

"Colorado" ospiterà il comico meneghino nella putata di stasera e ci sarà anche Biagio Izzo. L'occasione è quella della presentazione del film "Matrimonio al Sud", presto nelle sale cinematografiche, nel quale i due comici cercano di riproporre la fortunata antitesi cinematografica nord-sud che tante volte ha dimostrato di funzionare in passato. Ad ospitarli i due padroni di casa della nuova stagione, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che da qualche settimana provano a dare la loro impronta ad un format onestamente usurato.

Massimo Boldi a 70 anni torna dunque alle origini, dopo l'ultima esperienza televisiva che risale ormai a più di dieci anni fa, quando realizzò una fortunata edizione di "Scherzi a Parte" proprio con l'amico Teo Teocoli. Biagio Izzo, che pure ha cominciato dalle tv locali partenopee e lì ha costruito il successo che lo ha reso un comico noto a livello nazionale, proverà a stare al gioco, in un ambiente forse a lui non troppo familiare. I due comici, nsieme a Debora Villa e Luca Peracino, entrambi nel cast del film "Matrimonio al sud" e in quello di "Colorado", daranno vita a uno sketch sul palco.

Massimo Boldi: i 70 anni di
Massimo Boldi: i 70 anni di "Cipollino” tra cabaret, tv e cinema
Massimo Boldi - Le foto di scena
Massimo Boldi - Le foto di scena
164.874 di Spettacolo Fanpage
Il divertente sketch di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni sulla
Il divertente sketch di Biagio Izzo e Francesco Paolantoni sulla "pace" che c'è in Svizzera
496 di Super Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni