Massimiliano Gallo protagonista della nuova fiction Rai, sarà Vincenzo Malinconico
La fiction targata Rai si arricchisce di un nuovo personaggio che potrebbe avere molta presa sul pubblico. Come avevamo preannunciato poche settimane fa, sono partite le riprese dellanuova serie Rai “Vincenzo Malinconico, Avvocato”, coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini e tratta dai romanzi best seller di Diego De Silva, editi da Giulio Einaudi Editore.
Massimiliano Gallo protagonista
Il protagonista, l’avvocato Vincenzo Malinconico, avrà il volto di Massimiliano Gallo, che negli ultimi anni si è cimentato in diversi ruoli di spicco di prodotti dal grande successo come Imma Tataranni – Sostituto procuratore e I bastardi di Pizzofalcone. Accanto a lui nel cast troviamo Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido. Le riprese della serie dureranno 16 settimane e si stanno svolgendo tra Roma e Salerno.
Tratta dai romanzi di Diego De Silva
La serie "Vincenzo Malinconico, Avvocato" è tratta dai tre romanzi che compongono la saga scritta da Diego De Silva, "Non avevo capito niente", "Mia suocera beve" e "Divorziare con stile" (tutti editi da Giulio Einaudi Editore). Lo stesso De Silva firma la sceneggiatura assieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso.
La trama di "Vincenzo Malinconico, Avvocato"
Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d'insuccesso. Più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico ha sempre un pensiero fuori tema per la testa. Difende più che altro amici e parenti in contenziosi non particolarmente impegnativi che non sempre vince. Separato, due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ma non riesce a realizzarsi sul piano sentimentale. Vincenzo Malinconico ci fa appassionare alle sue vicende sgangherate e mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.