138 CONDIVISIONI
26 Aprile 2021
17:55

Vincenzo Malinconico diventa una serie Tv Rai, Massimiliano Gallo protagonista

Da giorni circolano indiscrezioni su un progetto per Rai Fiction dedicato alla serie di romanzi di Diego De Silva, con Massimiliano Gallo. Oltre all’annuncio dei casting per le riprese a Salerno di “Vincenzo Malinconico avvocato”, questo il titolo provvisorio, l’attore napoletano ha pubblicato su Instagram un indizio che è quasi una certezza.
A cura di Andrea Parrella
138 CONDIVISIONI

Le voci circolano da diverse settimane, mai confermate per prudenza, ma sembra mancare solo l'ufficialità: i romanzi di Vincenzo Malinconico diventeranno una serie Tv. Si tratta dell'adattamento seriale dei romanzi scritti da Diego De Silva, lo scrittore divenuto celebre proprio per le vicende dell'avvocato napoletano al centro delle vicende. A interpretarlo, con ogni probabilità, ci sarà Massimiliano Gallo, nome che fa pensare a un progetto destinato al pubblico di Rai1.

Le riprese al via a Salerno

Se manca ancora l'annuncio ufficiale dell'operazione, sono molti gli elementi che descrivono già la fisionomia del progetto. Innanzitutto l'annuncio dei casting pubblicato sul sito della Film Commission Campania, riferito alla casa di produzione Viola Film con candidature da inviare a un indirizzo mail piuttosto esplicito: malinconico.figurazioni@gmail.com. Sul sito di Attori Casting compare anche il nome provvisorio del progetto, "Vincenzo Malinconico Avvocato", per il quale si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e gli 80 anni che devono obbligatoriamente essere domiciliati o residenti a Salerno, dove sono già in corso da oggi. Lo conferma anche Valerio Vestoso, sceneggiatore e autore Rai ("Una pezza di Lundini") che mostra la sceneggiatura co-firmata con Massimo Reale, Gualtiero Rosella e lo stesso Diego De Silva.

A seguire anche De Silva ha confermato la notizia sui social:

L'indizio di Massimiliano Gallo su Instagram

Quest'altro indizio va a nozze con la foto pubblicata su Instagram da Massimiliano Gallo, che pur non contenendo alcun riferimento diretto alle vicende di Vincenzo Malinconico, mostra un gadget riferito proprio alla Viola Film. Se due indizi sono una coincidenza, tre fanno un prova, ma su questo aspetto la produzione, che contattata da Fanpage, non conferma né smentisce, parlando di un generico annuncio in arrivo nei prossimi giorni, senza alludere nello specifico al progetto Malinconico. Un'ipotesi del tutto plausibile, visto che da diversi anni Massimiliano Gallo è il volto di progetti di punta Rai Fiction, tra cui I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni.

La trama di Vincenzo Malinconico

La serie di Vincenzo Malinconico inizia con il primo racconto, dal titolo "Non avevo capito niente", cui sono seguiti altri cinque libri, per un totale di sei romanzi. Si tratta delle vicende di Malinconico che, tra dissertazioni filosofiche e riflessioni esistenziali, il più delle volti buffe e ironiche, si barcamena nei meandri di una vita di solitudine, segnata dalla fine della storia d'amore con la moglie che lo ha lasciato e animata da singolari esperienze lavorative che lo inducono a riflettere su di sé e la città in cui vive.

138 CONDIVISIONI
Massimiliano Gallo protagonista della nuova fiction Rai, sarà Vincenzo Malinconico
Massimiliano Gallo protagonista della nuova fiction Rai, sarà Vincenzo Malinconico
Harry Potter diventa una serie Tv per HBO Max
Harry Potter diventa una serie Tv per HBO Max
Anche Netflix ha il suo Can Yaman: è Engin Öztürk protagonista di 50m2, la nuova serie tv
Anche Netflix ha il suo Can Yaman: è Engin Öztürk protagonista di 50m2, la nuova serie tv
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni